Udogie lascia l’Udinese? Tre big di Serie A sulle sue tracce

Udogie potrebbe lasciare il club friulano nella prossima sessione estiva di calciomercato e tre big sono sulle sue tracce.

Avere solo 19 anni e fare bene in Serie A significa solo una cosa: essere in possesso di tutte le qualità necessarie per diventare un grande giocatore. In effetti, Udogie, nelle sue 35 partite di campionato ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore come esterno sinistro.

Udogie
Udogie (La Presse)

Valore, confermato anche da altri due dati: dai cinque gol messi a segno e dai 3 assist forniti. Una dimostrazione chiara e precisa di come questo giocatore sappia fare molto bene entrambe le fasi di gioco. Una caratteristica fondamentale, soprattutto se si desidera giocare in una grande.

Udogie, tre big su di lui

Udogie
Udogie (La Presse)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Repubblica’, sul giovane esterno dell’Udinese ci sarebbero tre club di Serie A: Juventus, Inter e Lazio. Dal canto suo, il 19enne italiano ha un contratto fino al 2026 con il club friulano e ingaggiarlo ad una cifra bassa, dopo un’annata simile, non sarà alquanto facile per nessun club.

A quanto pare, ad esser leggermente in vantaggio è l’Inter di Marotta che, dopo aver quasi sicuramente perso Perisic a parametro zero, si cerca di dare un nuovo esterno ad Inzaghi, in modo tale da poter avere un giocatore giovane, di qualità e che possa crescere come vice Gosens.

Una prospettiva che potrebbe influenzare la scelta finale di Udogie che, a queste condizioni, potrebbe invece optare per gli altri due club, a patto però di poter aver assicurato un determinato minutaggio per tutta la stagione. Una conferma necessaria, per un giovane che è alla ricerca spasmodica di migliorare e di poter crescere a stretto giro.

Dunque,  ad un mese dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, si prospetta già uno scontro tra tre big di Serie A per uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Non resta altro che attendere e vedere chi riuscirà a spuntarla.