Deulofeu resta in Serie A e vola in una big: che smacco al Milan

Gerard Deulofeu è pronto a lasciare l’Udinese e trasferirsi in una big di Serie A: la scelta dell’attaccante spagnolo delude il Milan.

Quest’anno l’Udinese è riuscito a salvarsi con grande anticipo e onorare il campionato fino alla fine soprattutto grazie al rilancio di Gerard Deulofeu. L’attaccante spagnolo ha vissuto una delle migliori stagioni in carriera, impreziosita da 13 reti in Serie A, e potrebbe nuovamente tentare il salto in una big.

Deulofeu
Gerard Deulofeu, attaccante dell’Udinese (LaPresse)

Il ritorno in Serie A si è rivelato vincente per Deulofeu che, dopo la parentesi positiva al Milan, è diventato il nuovo trascinatore dell’Udinese. Il suo tempo in bianconero però, nonostante un contratto fino al 2024, rischia di essere già finito.

Le prestazioni dell’ex Barcellona hanno attirato l’attenzione di diverse squadre e, in caso di offerta adeguata, sarà difficile convincerlo a restare. Il suo futuro però potrebbe essere ancora in Italia dove si trova molto bene e ormai considera una seconda casa.

Udinese, Deulofeu in partenza: l’indiscrezione di mercato

Deulofeu
Gerard Deulofeu, la nuova destinazione in Serie A (LaPresse)

L’Udinese ha perso l’allenatore e probabilmente dovrà salutare anche il suo miglior giocatore. Dopo l’addio inaspettato di Gabriele Cioffi, destinato sulla panchina del Verona, anche Gerard Deulofeu è pronto a lasciare la squadra friulana.

Il suo destino potrebbe essere in una big italiana che però andrebbe in contraddizione con l’esperienza trascorsa al Milan. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, ci sarebbe il Napoli sulla tracce dell’attaccante spagnolo in questi primi giorni di mercato.

Un’indiscrezione che continua a infiammare i tifosi azzurri, già testimoni di un paio d’acquisti in vista della prossima stagione. Sotto il Vesuvio infatti sono già arrivati il terzino Oliveira e l’esterno Kravatskhelia ma De Laurentiis non ha intenzione di fermarsi.

Al momento per il classe ’94 siamo ancora ai primi sondaggi ma, nel caso di disponibilità da parte del giocatore, la trattativa potrebbe velocemente entrare nel vivo. In attesa di nuovi sviluppi, il suo agente ha confermato l’interesse partenopeo: “E’ una grande piazza e sarebbe sicuramente gradita da Gerard. Continuo a pensare che possa essere un’ottima opzione”.