PSG, la prima richiesta di Mbappè allo sceicco: “Non lo voglio più vedere”

PSG, la prima richiesta di Mbappè allo sceicco: “Non lo voglio più vedere”. Il fuoriclasse francese, come da accordi per il rinnovo, vuole incidere sulle strategie di mercato

Il rinnovo di contratto di Kylian Mbappè, oltre a prevedere un esborso notevole per i proprietari del Paris Saint Germain, è destinato a segnare anche il resto della campagna acquisti e cessioni. Perchè come rivelato dall’autorevole quotidiano sportivo L’Equipe, il 23enne formidabile attaccante transalpino ha preteso di indirizzare le strategie della società nelle prossime sessioni di mercato.

Mbappè
Kylian Mbappè (LaPresse)

Mbappè insomma vuole avere voce in capitolo su operazioni in entrata e in uscita e perfino sulla scelta dell’allenatore che dovrà guidare il PSG nella prossima stagione. Tutte condizioni a cui il presidente Nasser Al-Khelaifi ha detto sì pur di non perdere a zero il proprio giovane ed esoso fuoriclasse.

E sempre secondo il quotidiano sportivo francese, la prima richiesta di Mbappè sarebbe già arrivata sulla scrivania del presidente Al-Khelaifi. Anzi, la seconda, visto che la prima ha riguardato il licenziamento in tronco dell’ex direttore generale Leonardo. C’è un calciatore della rosa del PSG con cui Mbappè non ha mai legato molto e che negli ultimi due anni ha offerto un rendimento inferiore alle attese.

Tra l’altro, ironia della sorte, è arrivato a Parigi nel corso della stessa sessione di mercato in cui il club parigino strappò Mbappè al Monaco alla cifra non proprio modica di 180 milioni di euro, bonus compresi. Ma c’è chi in quell’estate costò anche di più alle casse del PSG. Per togliere Neymar alla concorrenza, lo sceicco del Qatar versò nelle casse del Barcellona la bellezza di 220 milioni di euro.



 

PSG, Mbappè duro: “Neymar dovrebbe essere ceduto”

Neymar
Neymar (LaPresse)

Ora però gli scenari sono radicalmente cambiati: Kylian Mbappè da giovane straordinario talento è diventato la stella più luminosa del calcio mondiale, mentre l’astro di Neymar si è decisamente offuscato. Ma soprattutto, pare che tra i due non corra più buon sangue come nei primi anni. Tanto che il 23enne attaccante parigino ne avrebbe caldeggiato la cessione entro la fine della prossima estate.

Il presidente del PSG, Al-Khelaifi, avrebbe accolto con favore la presa di posizione di Mbappè. E’ da qualche mese infatti che il club capitolino è deluso dal rendimento offerto da Neymar e una sua cessione potrebbe favorire l’arrivo di altri giocatori, più giovani e affamati.