PSG, nuovi guai per l’affare Mbappé: la nuova accusa è gravissima

Kylian Mbappé ha da poco rinnovato il contratto con il PSG, ma a preoccupare è un altro aspetto. Di cosa si tratta e qual è la novità che sorprende tutti. 

Mbappé ha scelto di continuare il percorso con il Paris Saint Germain, ma adesso spunta un commento che avrebbe riacceso le polemiche. Il messaggio è inequivocabile e non lascia spazio ad alcun dubbio. L’attaccante campione del mondo in carica con la Francia è intervenuto sulla vicenda.

Mbappé PSG
Mbappé e la nuova polemica che riguarda anche il PSG (La Presse)

Dal possibile passaggio al Real Madrid al rinnovo del contratto con il PSG. Kylian Mbappé torna nuovamente protagonista inaspettato della scena dopo l’annuncio ufficiale dell’accordo fino al 30 giugno 2025. A parlarne non è uno qualunque: si tratta di un personaggio importantissimo nel mondo del calcio.

PSG, l’affare Mbappé accende nuove polemiche: i motivi

Mbappé PSG rinnovo
Mbappé e la novità che aumenta le polemiche in casa PSG (La Presse)

La scelta pensata da tempo di andare al Real Madrid, poi il dietrofront e conseguente incontro con Nasser Al-Khelaifi, infine il messaggio per Florentino Perez. A parlare della vicenda intricata di Mbappé e del suo rinnovo è Juan Laporta, attuale presidente del Barcellona.

Questo affare distorce il mercato. I giocatori finiscono per essere rapiti per soldi. Sono gli effetti di un club che ha uno Stato alle spalle. Questo va contro tutti i principi dell’Unione Europea“, ha dichiarato Juan Laporta durante una intervista al quotidiano sportivo L’Esportiu.

La polemica nasce in seguito alla non dichiarazione delle effettive cifre spese per raggiungere un accordo fra PSG e Kylian Mbappé. Il cosiddetto obiettivo del fair play finanziario è una mina vagante che può colpire tutti senza alcuna distinzione. La scelta del campione francese fa intanto infuriare altri personaggi del panorama calcistico europeo, soprattutto per le cifre non dichiarate in via ufficiale.