Roma, perentorio annuncio di Friedkin: i tifosi sognano ad occhi aperti

Roma, perentorio annuncio di Friedkin: i tifosi sognano ad occhi aperti. Il presidente giallorosso ha partecipato alla cena di gala organizzata dall’UEFA

Da quando l’imprenditore americano Dan Friedkin ha acquistato la Roma, nell’agosto del 2020, un particolare lo ha reso finora completamente diverso da tutti i precedenti proprietari del club giallorosso: il silenzio. Infatti in quasi due anni di presidenza, il magnate californiano non ha mai rilasciato un’intervista e men che meno indetto una conferenza stampa.

L’unico strumento attraverso il quale Dan Friedkin ha voluto far conoscere il suo pensiero o le sue intenzioni è stato il sito ufficiale della società che ha ospitato due comunicati ufficiali. Niente di più.

Ma nella serata di martedì il patron della Roma, presenziando ad una cena di gala organizzata dall’UEFA, ha rilasciato davanti al suo uditorio una breve dichiarazione destinata comunque ad accendere l’entusiasmo dei tifosi giallorossi.

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

E l’uditorio che ha avuto il privilegio di ascoltare dal vivo le parole del presidente della Roma era composto da persone di un certo lignaggio. Tra i circa duecentocinquanta invitati, con il presidente dell’UEFA Alexander Ceferin a fare da padrone di casa, erano presenti tra gli altri il primo ministro albanese, Edi Rama, il presidente della federcalcio Armand Duka, il sindaco della città Erion Veliaj e l’ambasciatore italiano Fabrizio Bucci, grande tifoso romanista.

Così come l’ex presidente del Consiglio e ministro degli esteri Massimo D’Alema, anche lui presente da un paio di giorni a Tirana. Un’enclave romanista nella capitale albanese che sogna come tutti i tifosi di mettere le mani sulla Conference League.

Roma, Friedkin esalta i tifosi: “Saremo grandi”

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

Chiamato nel corso della serata a prendere la parola a poche ore della partita più importante degli ultimi 30 anni di storia della Roma, Friedkin ha rilasciato una breve dichiarazione carica di significati, pareole che suonano come una magnifica sinfonia all’orecchio dei sostenitori giallorossi.

“E’ una grande gioia e un’enorme soddisfazione partecipare a una finale europea. Ma questo rappresenta solo l’inizio del nostro progetto: siamo convinti che la Roma possa crescere ancora e arrivare presto ai massimi livelli”. Tradotto: molto presto la squadra giallorossa sarà in grado di ambire a traguardi più prestigiosi di una pur dignitosa Conference League.

Parola di Dan Friedkin, uno che finora ha preferito la politica del fare alle chiacchiere.