Lazio, chi è Victor Chust: il “canterano” del Real Madrid che stuzzica Sarri

La Lazio sta seguendo attentamente Victor Chust, difensore centrale di proprietà del Real Madrid: focus sull’obiettivo di mercato dei biancocelesti

La Lazio di Maurizio Sarri ha concluso la stagione al quinto posto e guarda con fiducia alla prossima annata. E’ innegabile che nella seconda parte di stagione i biancocelesti hanno cominciato ad assimilare i dettami dell’ex tecnico del Napoli, tuttavia Sarri – per continuare il suo lavoro – attende anche un aiuto da parte della società in sede di calciomercato.

Victor Chiust
Victor Chust, difensore centrale classe 2000 (Foto LaPresse)

I biancocelesti, il 30 giugno prossimo, saluteranno tre calciatori: Strakosha, Leiva e Luiz Felipe. Tre titolari che dovranno essere rimpiazzati come si deve con calciatori affidabili e potenzialmente anche più funzionali rispetto ai rispettivi predecessori.

Per quanto concerne il ruolo di mediano, da una settimana, si parla con insistenza di Marcos Antonio. Il mediano dello Shakhtar viene dato ad un passo dal club capitolino per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Per la porta, invece, il nome che ad oggi sembrerebbe più vicino è quello di Marco Carnesecchi. L’estremo difensore è reduce da un ottimo campionato di Serie B con la Cremonese: è di proprietà dell’Atalanta e la Dea sarebbe pronta a valutare offerte di circa 10/15 milioni.

Per il ruolo di centrale, oltre a Romagnoli a parametro zero, la Lazio sta seguendo con grande interesse Victor Chust del Real Madrid. Il difensore spagnolo, in questa stagione, ha vestito la maglia del Cadice, contribuendo alla salvezza degli andalusi con buone prestazioni.

Lazio, occhi su Victor Chust: i dettagli

Chiust, difensore del Real Madrid (Foto LaPresse)

Victor Chust è un difensore centrale classe 2000 sotto contratto con il Real Madrid sino al 2023. E’ ambidestro, dunque può essere collocato, indistintamente, sia sul centro-destra che sul centro-sinistra. Il ragazzo è cresciuto proprio nella Cantera dei Blancos, militandoci dal 2012 al 2019. Nella stagione 2019-20 è entrato ufficialmente nella rosa del Real Madrid Castilla (la seconda squadra dei Galacticos) e il 20 gennaio 2021 ha anche esordito con la maglia della prima squadra in un match di Coppa del Re contro l’Alcoyano. 

In totale con la prima squadra ha collezionato 3 presenze, prima del prestito – in questa stagione – al Cadice. In Andalusia si è ritagliato il suo spazio (29 presenze tra Liga e Coppa del Re) e le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi vigili della Lazio. 

Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, non si sarebbe opposto al suo acquisto e la scadenza del contratto nel 2023 potrebbe agevolare la trattativa per portarlo a Roma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra Lazio e Real ci sarebbero stati già dei contatti. Il club spagnolo, però, vorrebbe inserire nell’affare anche la “recompra”, una condizione che la Lazio vorrebbe eliminare o quantomeno fissare ad una cifra piuttosto alta.