Leao via dal Milan, il portoghese ha un piano: l’indiscrezione accende il mercato

Il futuro di Rafael Leao potrebbe essere lontano dal Milan. La redazione di CalcioToday.it, in merito, ha raccolto le dichiarazioni del giornalista portoghese Bruno Fernandes

Rafael Leao è stato l’uomo copertina del Milan capace di vincere – in maniera inaspettata – lo Scudetto in un testa a testa con l’Inter. I rossoneri sono tornati a trionfare anche grazie alle prestazioni di Rafael Leao; il portoghese è stato autore di una stagione superlativa, impreziosita da 14 gol e 12 assist tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. 

Rafael Leao, attaccante del Milan (Foto LaPresse)

Il futuro di Leao, però, potrebbe essere lontano da Milano. Il classe ’99 ha il contratto in scadenza nel 2024 e il club rossonero è al corrente che quest’estate potrebbe essere il momento giusto per una cessione remunerativa.

Sulle sue tracce, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero vari top club europei: su tutti Real Madrid e Manchester City. Il club spagnolo, dopo la scelta di Mbappé di restare al PSG, si è ritrovato con il cerino in mano e Leao potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per provare a dimenticare il francese.

Il City, al contempo, ci ha ormai abituato – da anni – a intervenire con forza sul mercato. Guardiola potrebbe chiedere un ennesimo “sforzo” alla proprietà e Leao potrebbe essere un investimento redditizio sotto molteplici punti di vista.

Leao via dal Milan? L’indiscrezione raccolta da CalcioToday.it

Rafael Leao, attaccante portoghese (Foto LaPresse)

Nel corso della diretta, su Twitch, di Calciomercato.it è intervenuto il giornalista portoghese Bruno Fernandes, il quale ha avuto modo di rispondere ad una domanda sul futuro di Leao posta dal nostro Claudio Mancini. 

Il collega di Record, nello specifico, ha affermato come ci siano grandissimi possibilità che Leao lasci il Milan nella prossima finestra di calciomercato e che il suo futuro potrebbe essere proprio in una tra Real Madrid o Manchester City.

Il classe ’99 sarebbe tentato, dopo una grandissima stagione da protagonista con il Milan, di compiere un upgrade e di sposare il progetto di un top team a livello europeo. Bruno Fernandes, nel dettaglio, ha spiegato: “Penso che sia difficile che Rafael Leao resti al Milan nella prossima stagione, ci sono club più grandi intenzionati a prendere un giocatore pronto a fare il grande salto”.Â