Milan, ora cambia tutto: “Accordo non raggiunto”

Salta l’affare con il Milan, ora la strategia dirigenziale cambia: l’annuncio ufficiale sorprende i tifosi rossoneri. 

Clamoroso colpo di scena in casa Milan a pochi giorni dalla festa Scudetto. Il club rossonero ha festeggiato il 19esimo titolo a Reggio Emilia, sul campo del Sassuolo. Una vittoria tanto sperata, arrivata in un momento della stagione delicato.

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (LaPresse)

Sono giorni complessi a Milanello, perché la società sta facendo i conti con i contratti in scadenza dei calciatori, con il calciomercato e con la cessione del club. Innanzitutto, il Milan deve capire cosa fare con Zlatan Ibrahimovic, out fino al 2023 a causa dell’intervento al ginocchio.

Sarà una decisione difficile da prendere, ma la società rossonera dovrà essere riconoscente con lo svedese, che ha trasmesso energie positive in uno spogliatoio così giovane. Intanto, arriva l’ufficialità: salta l’accordo dato per fatto solo qualche settimana fa, cambia tutto al Milan.

Milan-Investcorp, salta l’affare milionario: l’annuncio ufficiale

Milan-Investcorp, salta tutto: l'annuncio ufficiale
Milan-Investcorp, salta tutto: l’annuncio ufficiale

Per diverso tempo il fondo del Bahrein ha mostrato il suo interesse per l’acquisizione dei titoli del club milanese. Investcorp faceva sul serio e ha avviato i dialoghi con la proprietà americana del Milan per raggiungere un accordo. Tuttavia, dopo diversi colloqui la stretta di mano non è mai avvenuta.

Mohammed Alardhi, numero uno di Investcorp, ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter di aver parlato con Elliott per investire il capitale del fondo sulla società rossonera: “Come può succedere in questi casi, non è stato raggiunto nessun accordo commerciale per l’acquisizione del Milan e abbiamo deciso di comune accordo di interrompere i colloqui. Auguriamo il meglio alla squadra per la prossima stagione e quelle successive“. Dunque, RedBird Capital resta favorita all’acquisizione del Milan: il fondo americano ha superato quello del Bahrein e a breve potrebbe concludere l’affare con Elliott.