Cessione Milan, lo Scudetto cambia i piani: l’annuncio a sorpresa su Maldini

Il Milan ha conquistato il suo 19esimo Scudetto, ma il club sta per essere ceduto: l’annuncio a sorpresa su Maldini e la sua posizione.

Con la rotonda vittoria sul Sassuolo, il Milan ha vinto lo Scudetto e ha riportato il tricolore sulla maglia rossonera dopo 11 anni. Tifosi e squadra hanno festeggiato tutta la notte e continueranno a far festa per questo grande traguardo, ma la dirigenza è attenta anche sul fronte della cessione.

Paolo Maldini, direttore tecnico Milan
Paolo Maldini, direttore tecnico Milan (LaPresse)

Infatti, la società rossonera potrebbe presto cambiare proprietà. Il fondo investimenti Elliott, dopo aver vinto lo Scudetto, sta provando a trovare l’accordo con un’altra grande società. Per mesi si è parlato del fondo Investcorp, che si sarebbe tirato indietro negli ultimi giorni. Invece, chi è davvero interessato all’acquisto del club rossonero è RedBird Capital, pronto ad investire un’importante capitale di 1,3 miliardi di euro.

La conferma arriva anche dal presidente del Milan Paolo Scaroni, che ha svelato un’importante dettaglio sul futuro di Maldini e Massara, i dirigenti simbolo del club.

Milan, Maldini e Massara a rischio? L’annuncio del presidente

Paolo Maldini
Paolo Maldini, posizione a rischio con RedBird Capital (LaPresse)

A seguito della vittoria dello Scudetto, il Milan passerà dalla proprietà Elliott a quella RedBird Capital. Il passaggio di testimone potrebbe apportare grandissimi cambiamenti, a partire dal calciomercato, allo staff tecnico fino a quello dirigenziale.

Il patron rossonero è stato intervistato a Radio Anch’io Sport ai microfoni di Radio Rai e ha rilasciato un’importante dichiarazione sul futuro di Ibrahimovic, il quale starebbe riflettendo sul ritiro: “E’ stato un profeta quando si è presentato e ha detto che avrebbe portato la squadra alla vittoria. Non mi preoccupa sapere cosa farà domani, prenderà una giusta decisione“.

I dubbi in casa Milan sono tanti e non sono tutti rivolti al futuro di Ibra. Infatti, anche la posizione di Massara e Maldini potrebbe essere a rischio con la nuova proprietà, ma Scaroni rassicura: “Faccio molta fatica a fare previsioni, perché siamo entrati in una fase di possibile cambio di proprietà. Per quanto mi riguarda, Maldini e Massara dovrebbero proseguire con il club perché hanno fatto un grande lavoro negli ultimi anni“.