Mertens, blitz di un top club di Serie A: può davvero lasciare Napoli

Dries Mertens potrebbe realmente lasciare il Napoli, un top club di Serie A ha iniziato a fare la corte all’attaccante belga: i dettagli 

L’avventura di Dries Mertens al Napoli potrebbe davvero essersi conclusa? Sono settimane concitate per il miglior marcatore nella storia azzurra, in scadenza di contratto con i partenopei tra un solo mese. Rinnovo o non rinnovo? Il dilemma è vivo ed i rumors si susseguono.

Mertens Lazio
Dries Mertens, attaccante del Napoli (LaPresse)

Per ultimo, quello che lo vorrebbe accostato ad un top club di Serie A che avrebbe iniziato a fargli una corte sempre più concreta. Immaginare di vedere un napoletano acquisito come Dries, che è arrivato a chiamare suo figlio “Ciro”, in un’altra città d’Italia, è sicuramente difficile.

E’ soprattutto doloroso per i tifosi del Napoli, che non hanno alcuna intenzione di lasciar partire un calciatore ancora in grado di fare la differenza sotto porta. In termini puramente statistici, quello di questa stagione è stato il secondo miglior Mertens di sempre per media realizzativa rispetto a minuti giocati.

Dries e l’ipotesi Serie A: in quale club potrebbe giocare

Mertens Lazio
Mertens, ipotesi d’addio (LaPresse)

Proprio i suoi 13 gol stagionali e la sua grande propensione alla finalizzazione, nonostante i suoi 35 anni da poco compiuti, starebbero spingendo una sua vecchia conoscenza a portarlo dalla sua parte. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Maurizio Sarri lo vorrebbe alla Lazio.

Un vero e proprio blitz dai parte dei biancocelesti, alla ricerca di un giocatore duttile come il belga, capace sia di fare da vice Immobile, sia di muoversi da trequartista, che come esterno d’attacco. La Lazio arriverebbe ad offrire uno stipendio da circa 2 milioni di euro a stagione, ma bisognerà tenere d’occhio anche il Brasile.

Quella sudamericana è una nuova pista a sorpresa che avrebbe intrigato il giocatore, legatissimo comunque alla sua Napoli. Nei prossimi giorni si attende infatti il famoso incontro (parte 2) tra il giocatore ed il presidente De Laurentiis, che scioglierà definitivamente ogni dubbio sul futuro di “Ciro” Dries.