Milan, sarà addio a giugno: la decisione sorprende i tifosi

La dirigenza del Milan sembra già avere le idee chiare anche sul mercato in uscita: a giugno un attaccante lascerà la squadra.

Neanche il tempo di festeggiare lo Scudetto ed è già tempo di tuffarsi sul calciomercato per Paolo Maldini e la dirigenza rossonera. Perché il campionato scatta nella prima settimana di agosto e c’è un titolo da difendere, quindi l’organico deve essere preparato con anticipo.

Milan, sarà addio a giugno: la decisione sorprende i tifosi
Milan, sarà addio a giugno: la decisione sorprende i tifosi (LaPresse)

Per le entrate, bisognerà capire anche la disponibilità economica, nel tentativo di aggiungere elementi che diano nuova linfa senza rompere gli equilibri. D’altronde il Milan ha una delle rose più giovani di tutta la Serie A, ma non è detto che un po’ di esperienza non possa fare comodo, soprattutto pensando alla prossima Champions League, in cui è essenziale avere certe ambizioni.

Milan, decisa la prima cessione del calciomercato estivo

Milan, decisa la prima cessione del calciomercato estivo
Milan, decisa la prima cessione del calciomercato estivo (LaPresse)

Si lavora, però, anche sul mercato di uscita, per fare spazio e trovare risorse. Sempre nell’ottica di migliorare i propri giocatori più inesperti, il primo indiziato ad abbandonare Milano sembra Marko Lazetic, arrivato dalla Stella Rossa nella scorsa sessione invernale. Il serbo era stato pensato come attaccante di riserva, ma evidentemente non è stato ritenuto ancora all’altezza.

Per questo, stando alle ultime notizie, la dirigenza avrebbe preso la decisione di cederlo in prestito. In prima squadra, in effetti, il 18enne ha giocato solo gli ultimi minuti del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. In Primavera, invece, è stato utilizzato, quindi potrebbe essere giunta l’ora per un’avventura che metta alla prova i suoi margini di crescita. L’idea più probabile potrebbe essere quella di trovargli una sistemazione in Italia, così che il ragazzo possa abituarvisi.