Inter, Marotta chiude il colpo a parametro zero: l’accordo con il top player

Nuovo colpo a parametro zero per Beppe Marotta, re del calciomercato: l’Inter ha l’accordo con il top player. 

Beppe Marotta chiude un altro grande affare. Dopo Onana, ancora non ufficializzato dall’Inter ma di fatto il prossimo portiere nerazzurro, un altro top player arriverà a parametro zero alla corte di Simone Inzaghi.

Beppe Marotta chiude un nuovo affare gratis
Beppe Marotta chiude un nuovo affare gratis (LaPresse)

La sfida con il Milan è aperta. Zhang ha dichiarato di volere una squadra competitiva per l’anno prossimo e che sia migliore di questa stagione, nonostante le buone basi e le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Il presidente dell’Inter vuole tornare subito Campione d’Italia e vorrebbe migliorare il percorso in Champions League.

Per riuscirci, Zhang ha affidato a Marotta il compito di chiudere alcuni importanti colpi di mercato, magari anche a parametro zero, che possano offrire esperienza e classe all’interno della rosa di mister Inzaghi. Nelle ultime ore i rumors davano per fatto l’accordo: ora c’è la conferma del Corriere dello Sport.

Inter, nuovo colpo gratis: l’accordo con Marotta

Marotta e Ausilio, dirigenti dell'Inter
Marotta e Ausilio, dirigenti dell’Inter (LaPresse)

A poche ore dal titolo vinto in Conference League, il quotidiano sportivo Corriere dello Sport annuncia che la Roma perderà un gioiello a fine stagione. Un annuncio un po’ a sorpresa, che spiazza i tifosi giallorossi.

Dalla prossima stagione, Henrikh Mkhitaryan giocherà con l’Inter. L’armeno ha deciso di non rinnovare il contratto con la Roma e ha accettato l’offerta proposta dai nerazzurri, di circa 3,5 milioni netti a stagione. Il centrocampista firmerà un contratto biennale e a breve la società nerazzurra annuncerà il grande colpo a parametro zero che migliorerà il reparto di centrocampo di mister Inzaghi.

Henrikh Mkhitaryan ha sofferto di diversi infortuni quest’anno e ha giocato meno del previsto con la Roma. Addirittura nella finale di Conference League, Mourinho ha tentato di lanciarlo dal primo minuto perché l’armeno fa la differenza quando è in campo, ma non è riuscito a terminare neanche metà del primo tempo a causa di un problema alla coscia.

A breve, Mkhitaryan sosterrà le visite mediche per l’Inter: mancherebbe praticamente solo l’annuncio ufficiale.