Roma-Feyenoord, Mkhitaryan out per infortunio: mani sul volto e tanta disperazione

Brutta tegola per Mourinho, neanche a metà del primo tempo si ferma Mkhitaryan.

La Roma ha perso per infortunio Henrik Mkhitaryan. Il centrocampista ha dovuto lasciare il campo. Nel corso della finale contro il Feyenoord l’armeno ha chiesto il cambio dopo quello che ha tutta l’aria di essere un risentimento. Il giocatore giallorosso infatti non era al top, ma Mourinho ha deciso di rischiarlo lo stesso dal 1′ minuto per il grande appuntamento. La finale di Conference League perde quindi al minuto 17 uno dei giocatori di maggior esperienza in campo.

INFORTUNIO Mkhitaryan roma calciotoday LAPresse 20220525
Infortunio per Mkhitaryan. (LaPresse)

La finale tra Roma e Feyenoord parte subito in salita per gli uomini di Mourinho. Poco dopo il quarto d’ora di gioco si è fermato Mkhitaryan. Il centrocampista armeno ha chiesto il cambio dopo aver iniziato a toccarsi vistosamente la coscia. Il giallorosso non era in perfette condizioni già alla vigilia.

Per lui infatti si sospetta un ricaduta di una lesione di secondo grado, ma le condizioni sono ovviamente da verificare. Brutto affare dunque per la Roma nell’appuntamento più importante della stagione. Mourinho ha visto il suo uomo d’esperienza della linea mediana del campo accasciarsi a terra. Il quadricipite della sua coscia destra di Mkhitaryan non ha retto.

Infortunio a Mkhitaryan, gli ultimi aggiornamenti

INFORTUNIO Mkhitaryan roma calciotoday LAPresse 20220525 (1)
La disperazione di Mkhitaryan. (LaPresse)

L’armeno ha provato a stringere i denti. L’intervento dei medici aveva fatto inizialmente ben sperare i tifosi, ma poco dopo il centrocampista ha dovuto alzare bandiera bianca. Per Mkhitaryan si sospetta fortemente che si tratti di una ricaduta.

Il giocatore infatti aveva una cicatrice dovuta ad una lesione di secondo grado che già un mese fa lo aveva tenuto lontano dal rettangolo verde. Il tecnico portoghese ha quindi fatto entrare al suo posto Sergio Oliveira, ma la mancanza dell’esperienza dell’armeno rischia di farsi sentire nel corso della finale.