Roma, tripudio per la Conference League: il messaggio di Zaniolo esalta i tifosi

La Roma vince la Conference League contro il Feyenoord e in Italia scoppia la festa: migliaia di tifosi a Fiumicino, città invasa da bandiere giallorosse e messaggio da brividi di Zaniolo.

Un gol di Zaniolo ha mandato in tilt la tifoseria romanista che ha così esultato, da ogni parte del mondo, per la conquista della prima edizione della Conference League. Un traguardo con leader indiscusso José Mourinho. L’ex allenatore dell’Inter è infatti l’ultimo ad aver ottenuto un successo in campo europeo con una squadra italiana (Triplete del 2010 ndr).

Zaniolo Roma
Zaniolo e la festa in casa Roma per la vittoria della Conference League (La Presse)

La Roma vince contro il Feyenoord grazie a una giocata messa a segno da Nicolò Zaniolo. Entusiasmo alle stelle in tutta la città di Roma, così come a Tirana, per la conquista del trofeo. Migliaia di tifosi in festa a Fiumicino, poi l’arrivo all’alba del gruppo vincitore dalla trasferta albanese. La festa continua fino alla mattina: l’entusiasmo giallorosso è alle stelle.

La Roma vince la Conference League e Zaniolo fa una dedica speciale

Zaniolo Roma
Zaniolo e la novità in casa Roma (La Presse)

Nicolò Zaniolo ha trionfato con la Roma e adesso si gode tutta l’atmosfera vincente. “Sono felicissimo, è un’emozione enorme. Era il mio sogno fin da bambino e l’ho realizzato. I tifosi sono fantastici, incredibili anche stasera, questa vittoria è per loro. Siamo una squadra forte, neanche noi sappiamo quanto, ora ci godiamo questa vittoria. Dedica? A mia madre, mio padre, mia sorella, a tutta la mia famiglia che mi è sempre stata vicina“, ha dichiarato l’attaccante.

La vittoria della Conference League certifica per la prima volta nella storia giallorossa un trofeo UEFA nella bacheca giallorossa. José Mourinho e i giocatori hanno festeggiato fino alla mattina dopo lo straordinario successo di Tirana. In tutta la città di Roma è festa e tripudio di bandiere, sciarpe e cori per la squadra vincitrice della nuova competizione.

Zaniolo fa gioire i tifosi grazie ad un gol veramente importante. Con questo risultato lo Special One torna in auge con un successo che mancava all’Italia, per quel che riguarda le competizioni europee, dal 2010 con la vittoria della Champions League conquistata dall’Inter.