Serie A, il portiere lascia a fine stagione: l’annuncio ufficiale

L’annuncio del portiere di Serie A spiazza tutti i tifosi: addio al calcio a fine stagione, tutte le vittorie con la Nazionale e con i club

E’ appena finita una lunga stagione calcistica, piena di sorprese e ricca di spettacolo. In queste ultime settimane moltissimi calciatori stanno valutando il proprio futuro. E’ il caso di Zlatan Ibrahimovic, che è stato appena operato al ginocchio e resterà ai box per circa 7-8 mesi. E’ anche il caso di Quagliarella, che potrebbe spingersi oltre per un’altra ultima stagione con la maglia blucerchiata. Ed è anche il caso di alcuni portieri.

Serie A ritiro calcio
A fine stagione si ritira: il calciatore spiazza i tifosi (laPresse)

Salvatore Sirigu, dopo aver vinto gli Europei con la Nazionale, è stato protagonista della disfatta del suo Genoa, retrocesso clamorosamente in Serie B. Oltre all’estremo difensore rossoblu, pronto a mettersi in gioco probabilmente per un ultimo anno, c’è anche un suo collega che avrebbe riflettuto a lungo sull’addio.

Lazio, Reina pensa all’addio: l’annuncio

Pepe Reina lascia il calcio: l'annuncio sul futuro
Pepe Reina lascia il calcio: l’annuncio sul futuro (LaPresse)

Pepe Reina resterà un’altra stagione alla Lazio. Il portiere spagnolo ha dichiarato a El Diaro de Mallorca di star riflettendo sul suo futuro. Quest’anno è partito titolare, ma ha perso il posto a campionato in corso per via di qualche prestazione al di sotto delle sue potenzialità e per via delle performance positive di Strakosha.

Giocherò un altro anno e penso che sarà l’ultimo“, ha detto l’ex Napoli. Reina festeggerà 40 anni ad agosto e dopo aver trionfato a lungo con diversi club, ha deciso che è l’ora di farsi da parte. Lo spagnolo ha un passato importante che lo lega al Liverpool e al Napoli. Con i Reds ha vinto qualche trofeo nazionale, la Supercoppa UEFA e raggiunto risultati importanti. Con il Napoli, invece, una Coppa Italia al suo primo anno in Italia. Ma certamente, Reina può vantarsi di ben due Europei ed un Mondiale vinti con la Spagna.

Il portiere ha deciso già il suo futuro dopo quest’ultimo anno alla Lazio: “Chiuderò la mia carriera al 24esimo anno da professionista. Quando smetterò proverò a fare l’allenatore: a settembre iniziano i corsi“.