Allegri, scontro con Xavi: coinvolto Koulibaly. Cosa sta succedendo

Kalidou Koulibaly porta allo scontro tra Massimiliano Allegri e Xavi, sono giorni caldissimi: ecco cosa sta succedendo

La stagione è ormai agli archivi ed è tempo di pensare al calciomercato. La Juventus, dopo un’annata senza titoli, è chiamata a ricostruire ed è intenzionata a farlo dalla difesa. L’addio di Giorgio Chiellini, che volerà negli Stati Uniti, costringe i bianconeri a puntare su un sostituto di livello.

Allegri Koulibaly
Max Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Massimiliano Allegri può già contare su Matthijs de Ligt e Leonardo Bonucci, ma per un “instant team” che vuole immediatamente tornare a vincere, non basta. Il tecnico toscano, che dovrà incontrare la dirigenza per fare un punto sul mercato, avrebbe già scelto il nome del prossimo difensore.

Anche secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttosport questa mattina, è ancora Kalidou Koulibaly il profilo maggiormente adocchiato dalla Juventus, ma riuscire a portare a termine un colpo di questo tipo non è per nulla facile. I motivi che rallentano la potenziale riuscita dell’affare sono numerosi.

Allegri vuole Koulibaly: le ultime sul colpo Juve

Koulibaly Juventus
Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

Tra gli ostacoli principali c’è chiaramente il club d’appartenenza del senegalese, vale a dire il Napoli. Gli azzurri sono rivali storici della Vecchia Signora e difficilmente lasceranno partire il proprio difensore in direzione Torino. Lo stesso difensore, tra i capitani della squadra, sarebbe inoltre restio ad uno sgarro di questo tipo ai propri tifosi.

Non è tutto, la concorrenza è agguerritissima e risponde al nome di Barcellona e Chelsea. I blaugrana sono in vantaggio nei confronti dei londinesi, che si sarebbero aggiunti alla corsa solamente negli ultimi giorni. Il club spagnolo è anche la principale preoccupazione dei sostenitori azzurri, perché attirerebbe particolarmente lo stesso Koulibaly.

Un vero e proprio scontro tra Max Allegri e Xavi, che vorrebbe portare a termine il colpo per riportare il Barcellona sul tetto della Liga e d’Europa. La trattativa potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 40 milioni di euro e i prossimi giorni potrebbero diventare cruciali per il futuro del difensore.