Napoli, primo acquisto UFFICIALE: l’annuncio di De Laurentiis

E’ appena terminato il campionato, ma il Napoli pensa già alla prossima stagione: è ufficiale il primo acquisto di De Laurentiis è a centrocampo. 

Il Napoli ha chiuso la stagione al terzo posto, alle spalle di Inter e Milan. I tifosi hanno sognato a lungo lo Scudetto, ma la terribile trasferta ad Empoli è stata fatale. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha ribadito che l’obiettivo non era a affatto il titolo, bensì centrare il ritorno in Champions, difendendo di fatto l’operato di Spalletti. Per garantirgli una squadra competitiva anche per il prossimo anno, il presidente del Napoli ha fatto un primo regalo al mister.

Aurelio De Laurentiis annuncia il primo acquisto per la prossima stagione
Aurelio De Laurentiis annuncia il primo acquisto per la prossima stagione (LaPresse)

E’ praticamente ufficiale il colpo in attacco per il prossimo anno, con Khvicha Kvaratskhelia pronto a diventare azzurro e titolare sulla fascia sinistra. L’attaccante georgiano si sta ben comportando nella massima divisione georgiana, dopo aver disputato qualche anno in Russia al Rubin Kazan, impressionando tutti.

Anche per la difesa, la società ha messo a segno un colpo interessante. Mathias Olivera ha già sostenuto le visite mediche e a breve sarà annunciato come nuovo calciatore azzurro. Ma allora chi è il primo acquisto della stagione 2022-23? De Laurentiis fa felici i tifosi.

Napoli, c’è il riscatto: è ufficiale

Frank Anguissa e Luciano Spalletti
Frank Anguissa e Luciano Spalletti (LaPresse)

E’ stato praticamente l’unico colpo della passata stagione e diventa il primo affare concluso da De Laurentiis con prospettiva 2022-23. Il patron del Napoli, tramite un tweet, ha comunicato ai tifosi azzurri di aver riscattato il cartellino di Frank Anguissa.

Il centrocampista camerunese ha disputato una grandissima stagione sotto la guida tecnica di Spalletti. Lanciato subito titolare dopo pochi giorni dall’arrivo, a causa di un’emergenza a centrocampo, Anguissa non ha praticamente mai lasciato il suo posto ed è entrato nel cuore dei supporter, per la sua forza fisica e la sua bravura tecnica.

Il Napoli, quindi, riscatta Anguissa dal Fulham, al quale andranno 15 milioni in tre anni. Un vero e proprio affare per un mediano di tutto rispetto, vero leader del centrocampo azzurro.