Buffon, elogio a sorpresa per un portiere di Serie A: “Mi ha impressionato”

Buffon ha concesso un’intervista, parlando anche del calcio italiano, in particolare ha espresso un elogio per la rivelazione della Serie A.

Tornato al Parma dopo più di 20 anni, Buffon ha chiuso un’altra stagione della sua lunghissima carriera. Il sogno promozione è svanito, ma la speranza non è perduta, lo ha ribadito in una recente intervista. Anzi, il ritiro sembra addirittura volerlo allontanare: Ho due anni di contratto col Parma, e rimarrò perché il patto è tornare in Serie A”.

Buffon, elogio a sorpresa per un portiere di Serie A: "Mi ha impressionato"
Buffon, elogio a sorpresa per un portiere di Serie A: “Mi ha impressionato” (LaPresse)

Per quanto riguarda la massima serie, inoltre, ha discusso della faticosa annata della Juventus e della possibilità che a Torino torni un suo vecchio compagno come Paul Pogba. Ha riservato anche qualche dolce parola per Giorgio Chiellini e la sua decisione di togliersi quella seconda pelle che è per lui la maglia bianconera: “Bisogna farsene una ragione, ma Giorgio potrebbe giocare ancora un anno o due ad alti livelli.

L’investitura ad un portiere di Serie A da parte di Buffon

L'investitura ad un portiere di Serie A da parte di Buffon
L’investitura ad un portiere di Serie A da parte di Buffon (LaPresse)

In un’interessante parte della chiacchierata, oltre a dire la sua sul futuro in generale della Nazionale, Buffon ha parlato anche dei portieri visti recentemente nel campionato vinto dal Milan: Maignan è stato un fattore insieme a Theo e Ibra, ma anche Leao seppur discontinuo”.

La rivelazione più grande tra i pali, però, non è per lui il francese: “Anche se non lo conoscevo, mi ha impressionato moltissimo Guglielmo Vicario, così come Carnesecchi in Serie B, un elemento di grande avvenire”. In ultimo, anche un altro promosso: “Terracciano è stata una bella e gradita sorpresa. La Fiorentina ha una bellissima identità, sa cosa fare anche per merito dell’allenatore”.