Conte, l’ultim’ora danneggia l’Inter: la decisione è una tegola per Inzaghi

Antonio Conte, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronto ad un vero e proprio sgarro nei confronti dell’Inter

La stagione del Tottenham, con Antonio Conte in panchina, è stata tutto sommato positiva. Gli Spurs, grazie ad un ottimo girone di ritorno, hanno chiuso il campionato al quarto posto mettendosi alle spalle i rivali dell’Arsenal che per molte giornate avevano assaporato il ritorno nella massima competizione europea per club.

Conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dall’Inghilterra, Conte si sarebbe convinto a restare al Tottenham, soprattutto grazie alla qualificazione in Champions Legaue. La proprietà, inoltre, è pronta ad accontentarlo in fase di mercato con acquisti importanti utili ad accrescere il livello della rosa.

Conte, in primis, avrebbe chiesto il rinnovo del contratto di Kane, o quantomeno una sua non cessione nel corso dell’imminente finestra di calciomercato. In aggiunta il tecnico salentino pare essere intenzionato a complicare i piani dell’Inter e di Simone Inzaghi stesso.

Tottenham, Conte pronto a soffiare Perisic all’Inter: i dettagli

Ivan Perisic, esterno croato dell’Inter (Foto LaPresse)

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Tottenham starebbe monitorando con grande attenzione la situazione relativa a Ivan Perisic. Il croato è in scadenza di contratto con l’Inter e da giorni si parla con insistenza di un interesse concreto anche della Juventus nei suoi confronti.

L’Inter non vorrebbe privarsi dell’esterno, con Simone Inzaghi che lo ritiene un punto fermo del 3-5-2. La proposta della Juve, però, c’è e Allegri gradirebbe – e non poco – averlo in squadra.

Tra Inter e Juventus è pronto ad inserirsi proprio Conte, il quale avrebbe chiesto alla dirigenza del Tottenham di provare a portate il croato in Premier League. L’interesse degli Spurs potrebbe davvero stravolgere tutto e complicare i piani, in primis dellInter, e successivamente anche della Juve.