Messi al Barcellona, c’è la svolta: la rivelazione dalla Spagna sconvolge i tifosi

Un giornalista vicino all’entourage di Messi ha rivelato un dettaglio che cambia tutto riguardo ai rumors sul suo ritorno al Barcellona.

Oramai quasi un anno fa, il Barcellona e Messi si sono lasciati tra le lacrime. Entrambi sono andati avanti, ma non è andata poi così molto bene. I blaugrana hanno rischiato di non arrivare in Champions League per quasi metà campionato, e non sono riusciti a superare il girone, né a farsi strada in Europa League.

Messi al Barcellona, c'è la svolta: la rivelazione dalla Spagna sconvolge i tifosi
Messi al Barcellona, c’è la svolta: la rivelazione dalla Spagna sconvolge i tifosi

Similmente è andata alla “Pulce”, che ha vinto il campionato col PSG, ma con i numeri peggiori – in termini di gol – da almeno un decennio a questa parte. Poi si sono scatenate le voci su un suo presunto “mal di pancia”. E la fantasia dei tifosi catalani si è scatenata anche quando la moglie è tornata, per qualche giorno a Barcellona. Ad infiammare il tutto, sicuramente, hanno contribuito le dichiarazioni del presidente Joan Laporta, che ha spesso parlato di Messi.

I dettagli del contatto tra il Barcellona e l’agente di Messi

I dettagli del contatto tra il Barcellona e l'agente di Messi
I dettagli del contatto tra il Barcellona e l’agente di Messi (Ansa)

Proprio qui, secondo il giornalista Manu Carreno, starebbe la svolta sul possibile ritorno dell’argentino in quella che, in fondo è casa sua. Il conduttore ha rivelato infatti di un contatto tra il numero uno della società ed il padre-agente di Leo Messi, Jorge. I toni usati, però non sarebbero stati cordiali come i sostenitori del Barça spererebbero.

L’entourage del sette volte Pallone d’Oro sarebbe addirittura stufo di Laporta. Carreno ha assicurato che, nel contatto telefonico, la richiesta del signor Messi al club è stata quella di non nominare più il figlio nelle interviste: “Non c’è intervista in cui lui non sia tirato in ballo”, avrebbe addirittura detto.

Dunque sembrano azzerarsi le possibilità di un nuovo matrimonio tra il Barcellona ed il suo storico numero 10, che tempo si era risentito delle critiche ricevute in merito al mancato rinnovo del contratto a titolo gratuito, pur di continuare nella squadra del suo cuore. Nei prossimi giorni, però, si aspetta la risposta di Laporta, che intanto vuole regalare a Xavi dei nuovi acquisti per la prossima stagione.