Milan, Rafael Leao scatena il mercato: la replica a Maldini è inaspettata

Rafael Leao chiarisce il suo futuro dopo le tantissime voci di mercato: la replica diretta a Maldini lascia sorpresi i tifosi del Milan.

Il Milan si è aggiudicato lo scudetto soprattutto grazie all’esplosione di Rafael Leao, votato come il migliore giocatore della Serie A. Il talento portoghese è risultato decisivo nelle ultime partite dove tra gol e assist ha trascinato i rossoneri all’incredibile trionfo.

Rafael Leao Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Senza Ibrahimovic, la squadra di Pioli si è aggrappata alle giocate di Rafael Leao per vincere le ultime partite e completare l’opera. Il successo rossonero si è basato sulla forza del collettivo ma è inevitabile che alcuni singoli hanno fatto la differenza.

L’ex Lille è stata la sorpresa più bella perché, dopo un inizio incerto di stagione con i soliti alti e bassi, ha preso consapevolezza dei propri mezzi e non si è più fermato. Una crescita importante a livello mentale che si è riflessa sulle prestazioni in campo, dove è diventato letteralmente immarcabile per le difese avversarie.

Rafael Leao esce allo scoperto: il messaggio al Milan

Rafael Leao Milan
Rafael Leao, il messaggio sorprendente al Milan (Foto ANSA)

Ovviamente le straordinarie prestazioni di Rafael Leao non sono passate inosservate e hanno attirato l’interesse di diverse squadre. Negli ultimi giorni si sono scatenate tantissime voci di mercato nei suoi confronti, prontamente smentite da Paolo Maldini che l’ha considerato “incedibile” in vista della sessione estiva.

Nel calcio però non si può mai avere l’assoluta certezza e c’è sempre una percentuale di imprevisto. Per questo i tifosi rossonero restano preoccupati del futuro dell’esterno lusitano che però è uscito direttamente allo scoperto su questa situazione.

Dal ritiro del Portogallo, il classe ’99 ha replicato alle dichiarazioni del direttore tecnico del Milan in maniera inaspettata: “Ho altri due anni di contratto, sono felice della sue parole e qui mi sento a casa. Ora però sono concentrato sulla Nazionale”.

Una forte presa di posizione sulla sua permanenza in rossonero anche se non nega di essere attratto dagli illustri accostamenti: “Mi rendono felice, ma tengo i piedi per terra”, ha dichiarato nell’intervista rilasciata a “A Bola”.