Roma, Mourinho se ne va: “Arrivederci”

Roma, Mourinho se ne va: “Arrivederci”. Il tecnico portoghese lascia la Capitale dopo la conquista della Conference League nella finale di Tirana contro il Feyenoord

Roma è ancora ebbra di gioia e di entusiasmo. La conquista della Conference League, materializzatasi nella sofferta finale di Tirana contro gli olandesi del Feyenoord, ha mandato in estasi i tifosi giallorossi, che hanno visto spezzarsi un interminabile digiuno durato 14 anni. La Roma dunque è tornata ad arricchire la propria bacheca con un trofeo che può rappresentare un importantissimo punto di partenza.

Un successo quello dell’Arena Kombetare che porta soprattutto la firma di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, approdato nella Capitale a maggio dello scorso anno, aveva puntato fin dall’inizio sulla prima edizione della Conference League, torneo rivelatosi alla portata di una squadra buona ma imperfetta come la Roma.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Ma un attimo dopo la conclusione della gara contro il Feyenoord, lo Special One ai microfoni dei cronisti di Sky aveva già sottolineato la necessità di alzare l’asticella per la prossima stagione: “Resto a Roma sicuramente ma devo parlare con la proprietà per capire in che modo vogliamo portare avanti il progetto“.

Quel ‘ma’ a dire il vero è stato interpretato da qualche addetto ai lavori come una riserva mentrale, un dubbio che Mourinho nutrirebbe nei confronti delle reali intenzioni del presidente giallorosso, Dan Friedkin, in vista della prossima campagna acquisti.

E c’è un fatto accaduto poche ore fa che non ha fatto altro che alimentare queste perplessità: Josè Mourinho nel pomeriggio ha infatti lasciato la Capitale, diretto dalla sua famiglia in Portogallo.

Roma, Mourinho saluta: salta l’incontro con Friedkin

Mourinho
Josè Mourinho (Instagram)

In tenuta semi vacanziera, lo Special One ha postato uno scatto sul suo profilo Instagram che lo ritrae all’eroposto di Fiumicino in procinto di prendere un aereo diretto a Lisbona. “Arrivederci, Roma“, il lapidario saluto rivolto alla città che lo accolto da trionfatore dodici mesi fa.

Ma il preannunciato vertice di mercato con il presidente Friedkin, c’è stato o no? Dalla serafica e affettuosa risposta arrivata dalla stessa Roma, con tanto di cuori giallorossi, si direbbe che tra i due il confronto abbia avuto luogo e che l’esito sia stato decisamente positivo. Un bene per Mourinho, la Roma e i suoi tifosi.