Mourinho, che regalo per la vittoria in Conference! Anche i tifosi della Roma lo vogliono

José Mourinho torna a Roma con la Conference League e i tifosi lo esaltano, ma durante i festeggiamenti un particolare non passa inosservato.

José Mourinho in questo momento è il nono re di Roma, almeno per i tifosi giallorossi. Ovviamente l’ottavo è e resta sempre Francesco Totti, si intende, ma da ieri notte l’allenatore portoghese è letteralmente sugli scudi. Per quanto si possa discutere sul valore reale o percepito della Conference League, il popolo giallorosso è pazzo di lui. E’ stata una notte di gioia e di amore su più livelli, non solo tra i tifosi e la squadra. Lo Special One infatti ci ha tenuto ad omaggiare una persona in particolare che, a sua volta, gli aveva fatto un regalo propiziatorio in vista della partita più importante della stagione.

mourinho roma calciotoday 20220526 LAPresse
Mourinho bacia la Conference League. (LaPresse)

La Roma torna a vincere un trofeo internazionale dopo ben 61 anni. Tanto è passato da quella Coppa delle Fiere, messa nella bacheca dei giallorossi nel 1961. L’entusiasmo è ben presto dilagato per le strade della Capitale dopo il triplice fischio di Roma-Feyenoord. Tra i tifosi in festa il più acclamato è stato naturalmente José Mourinho.

L’allenatore portoghese è il simbolo di questo successo. Non ci sono dubbi infatti su quanto abbia contato l’impatto della sua mentalità vincente su tutto l’ambiente Roma. I festeggiamenti si sono protratti per tutta la notte e l’allenatore con la squadra hanno fatto comprensibilmente le cosiddette “ore piccole”. Proprio intorno alle 2 di notte è arrivato un post celebrativo proprio da parte dell’allenatore, ma c’è un dettaglio che non è sfuggito a nessuno.

Mourinho, il regalo “speciale” è già un must per tutti i tifosi giallorossi

roma mourinho calciotoday 20220526 LAPResse
Mourinho raggiante dopo la vittoria della Roma. (LaPresse)

Il post celebrativo di Mourinho per la vittoria della Roma è minimale, almeno per quanto riguarda la didascalia. La parte “testuale” se così si può definire, si limita infatti ad un’emoji raffigurante una bottiglia di champagne. Il dettaglio che va all’occhio infatti è un altro e compare in una delle foto del post multiplo dell’allenatore portoghese. In una foto infatti è raffigurato in bella mostra un bracciale, probabilmente d’argento o oro bianco, donatogli dalla figlia.

A renderlo “speciale” però sono i nomi delle contendenti incisi sopra, quindi Roma e Feyenoord, con la data della finale. Si può notare dalle foto della premiazione che Mourinho l’ha indossato poco dopo il fischio finale. Sicuramente per ovvi motivi di scaramanzia. Il gioiello proviene dalla casa di produzione gestita proprio dalla figlia di Mourinho e ora è già un “must have” per i tifosi giallorossi. Non si sa se e quando verrà messo in vendita, ma considerando che nella bio di Instagram dell’allenatore portoghese compare già il link al sito di gioielli della figlia Matilde, è probabile che il business sia in rampa di lancio.

mourinho roma bracciale calciotoday instagram 20220526
Lo “special” bracciale della figlia di Mourinho. (screenshot Instagram)