Campionato Primavera, finale da urlo: due big si sfidano per lo scudetto

Campionato Primavera, finale da urlo: due big si sfidano per lo scudetto. Martedì prossimo al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena l’ultimo atto che assegtnerà il tricolore

Se il campionato dei grandi è andato in archivio domenica scorsa con il Milan che ha strappato lo scudetto dalle maglie dei cugini dell’Inter, il torneo Primavera deve ancora conoscere il nome della squadra che potrà apporre sulle proprie maglie l’ambito triangolo tricolore. Venerdì e sabato si sono disputate, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, le due semifinali di un torneo lungo e molto intenso.

Venerdì la Roma di Alberto De Rossi, che ha chiuso la stagione regolare in testa alla classifica, ha liquidato con un secco 2-0 la Juventus e attendeva per oggi l’avversaria che avrebbe incontrato nella finale in programma martedì prossimo 31 maggio sempre a Reggio Emilia.

Roma
Roma Primavera (LaPresse)

La seconda semifinale prevista per oggi pomeriggio è stata un condensato di spettacolo, errori, emozioni a raffica. L’Inter, seconda in classifica, affrontava il Cagliari, la vera sorpresa di questa stagione. Un ruolo che i rossoblu hanno confermato alla grande, disputando per un’ora una gara praticamente perfetta. In meno di 50 minuti i sardi si sono portati sul 3-0, ipotecando di fatto la qualificazione alla finale.

Ma i ragazzi di mister Agostini non hanno fatto i conti con l’orgoglio smisurato dei giovani nerazzurri allenati da Christian Chivu. Nell’ultimo quarto d’ora di gara, l’Inter ha compiuto la più incredibile delle rimonte e al 93′ il gol di Sangalli è valso il clamoroso 3-3.

Campionato Primavera, la finale sarà Roma-Inter

Inter Primavera
Inter Primavera (LaPresse)

Il pareggio, rimasto tale anche dopo i tempi supplementari, ha premiato i nerazzurri per la migliore posizione in classifica ottenuta nella stagione regolare. Adesso tutte le attenzioni sono rivolte alla finale, la gara che assegnerà lo scudetto Primavera.

Martedì prossimo 31 maggio, sempre il Mapei Stadium di Reggio Emilia, ospiterà la attesa sfida tra la Roma e l’Inter. Una gara che in fondo premia le due squadre migliori di questa stagione. Anche se con alti e bassi, giallorossi e nerazzurri hanno messo in mostra una certa superiorità nei confronti della concorrenza.

Inter e Roma sono due tra le squadre più titolate a livello di Primavera: i nerazzurri hanno conquistato 9 scudetti, i capitolini 8. Chi vince martedì succederà all’Empoli campione d’Italia uscente.