Juventus, svolta improvvisa su Pogba: Allegri è spiazzato

Juventus, svolta improvvisa su Pogba: Allegri è spiazzato. Il club bianconero è in trattativa per riportare a Torino il centrocampista francese campione del mondo in carica

Il campionato di Serie A è finito da meno di una settimana ma il mercato è già entrato nel vivo. Tutte le grandi o presunte tali si stanno già muovendo alla ricerca dei rinforzi giusti per potenziare i rispettivi organici in vista della prossima stagione. Tra queste, ovviamente, c’è la Juventus obbligata a tornare al vertice dopo due anni di risultati di gran lunga inferiori alle aspettative.

Diversamente da quanto si immaginava, la dirigenza bianconera ha deciso di arricchire la rosa, seguendo le indicazioni di Massimiliano Allegri, con elementi di classe ed esperienza. Giocatori pronti per dotare la squadra di carisma e personalità, soprattutto in ottica Champions League. Tra questi, si è caldeggiato a lungo il ritorno di Paul Pogba.

Pogba
Paul Pogba (Ansa)

La trattativa, iniziata qualche giorno fa, è andata avanti spedita tanto che ad un certo punto in molti hanno dato per scontata la firma del Polpo sul contratto con la Juventus. Tutto pronto, dunque, per festeggiare il ritorno in bianconero del centrocampista campione del mondo?

Purtroppo per i tifosi juventini, non è così. O almeno non ancora. Pogba infatti, anche se tentato dalla proposta della Vecchia Signora, sta subendo da qualche giorno il pressing asfissiante del Paris Saint Germain. Sembra infatti che Kylian Mbappè tra le condizioni poste al presidente Al Khelaifi  per la sua permanenza a Parigi abbia messo proprio l’ingaggio di Pogba.

Juventus, addio a Pogba: PSG in pressing

Al Khelaifi
Al Khelaifi (Ansa)

Tra l’altro, l’offertadel PSG in termini economici supera di gran lunga quella del ds Cherubini. Per questo motivo, l’ottimismo quasi sfrenato di qualche giorno fa è progressivamente scemato. Tanto che dalla Francia si dà ora per imminente l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Pogba da parte del club parigino.

Un’autentica doccia fredda per la Juventus, in particolare per Massimiliano Allegri, che aveva individuato in Pogba l’uomo giusto per ricostruire una squadra da scudetto e in grado, dopo stagioni fallimentari, di tornare protagonista anche in Champions League. Certo è che se davvero il Polpo dovesse sfumare, i bianconeri dovrebbero ripartire da zero.