Liverpool-Real Madrid, entra un grande ex: si scatena l’entusiasmo dei tifosi

Liverpool-Real Madrid, entra un grande ex: si scatena l’entusiasmo dei tifosi. Tante personalità di spicco presenti allo Stade de France per la finale di Champions League

L’attesa, prolungata per motivi di ordine pubblico, della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, consente al pubblico presente sugli spalti dello Stade de France di dare visivamente la caccia alle tante personalità di spicco che col passare dei minuti prendono posto in tribuna autorità.

Molti ex grandi campioni, presidenti di club (tra questi anche il patron della Roma Dan Friedkin), allenatori di grido non hanno voluto mancare all’evento calcistico più importante della stagione. Sulle tribune dell’impianto di Saint Denis, esaurito in ogni ordine di posto, si percepisce inoltre un’evidente superiorità numerica dei tifosi del Liverpool rispetto a quelli del Real Madrid.

Real Madrid
Real Madrid (LaPresse)

Tra questi anche uno dei grandi ex che hanno fatto la storia del Real Madrid, prima da giocatore poi da allenatore. Al suo ingresso in tribuna, dal settore in cui sono assiepati i tifosi delle merengues è partita un’autentica ovazione nei suoi confronti. Stiamo parlando di Zinedine Zidane, ex fioriclasse algerino e tecnico tra i più vincenti degli ultimi anni.

Zizou, trasferitosi in Spagna nell’estate del 2001 con un trasferimento a cifre record per l’epoca, 75 milioni di euro versati dal Real Madrid nelle casse della Juventus, ha scritto alcune delle pagine più gloriose della storia del club madrileno.

Liverpool-Real Madrid, che entusiasmo per Zidane

Zidane
Zinedine Zidane (LaPresse)

Una Champions League vinta da giocatore, realizzando nella finale del 2001 contro il Bayer Leverkusen un gol tra i più belli e spettacolari nella storia della competizione e ben tre da allenatore, peraltro consecutive. L’ex fuoriclasse francoalgerino ha avuto un rapporto straordinario con l’ambiente madridista: stimato, addirittura osannato, Zinedine Zidane ha poi deciso di lasciare la panchina dei blancos molto probabilmente per mancanza di stimoli.

Le tante vittorie hanno evidentemente appagato la fame di successi di Zizou che dopo l’ultima Champios vinta, quella del 2018 in finale proprio contro il Liverpool di Jurgen Klopp, ha deciso di andarsene. Da allora Zidane non ha più avuto occasione e forse gli stimoli per tornare in panchina

Da qualche mese si parla con insistenza di unìopzione Paris Saint Germain, ma finora le voci non hanno trovato conferma.