Liverpool-Real Madrid, scoppiano le polemiche sui social: perché i tifosi si lamentano

La finale di Champions League ha scatenato numerose polemiche social: perché i tifosi si sono lamentati durante Liverpool-Real Madrid.

La partita più attesa e importante della stagione ha incontrato diversi problemi. Il più grave sono sicuramente i disordini avvenuti fuori dallo stadio che hanno ritardato l’inizio della finale di Champions League. Le polemiche dei tifosi però non si sono concentrate soltanto per la discutibile organizzazione della partita ma anche per un altro aspetto.

Liverpool-Real Madrid
Liverpool-Real Madrid, finale di Champions League (LaPresse)

I problemi di ordine pubblico fuori dallo Stade de France hanno fatto il giro del mondo e indignato tutti. In tantissimi hanno rivolto gravi accuse alla UEFA, colpevole di non aver pianificato al meglio l’evento.

L’ultimo atto della maggiore competizione del calcio europeo è stata anticipata da momenti di grande paura all’esterno dello stadio. Centinaia di tifosi senza biglietto si sono presentati ugualmente all’ingresso, mettendo in difficoltà gli addetti alla sicurezza e sfondando i cancelli per assistere a tutti i costi all’incontro.

Liverpool-Real Madrid, la curiosa contestazione dei tifosi

Liverpool-Real Madrid
Champions League, le polemiche social dei tifosi (LaPresse)

Non solo il caos scatenato prima del calcio d’inizio ma la finale di Champions League è stata avvolta da un altro tipo di contestazione. Sui social diversi appassionati si sono fortemente lamentati per un curioso particolare che non è passato inosservato.

Dopo pochi secondi di partita, alcuni tifosi davanti alla televisione si sono accorti che qualcosa era diverso rispetto al solito. Nello specifico la visione del campo non era ottimale e la telecamera è apparsa subito troppo distante.

Una sensazione riscontrata in tutte le emittenti che ha trovato sempre più conferma. In effetti l’angolazione di ripresa taglia alcune zone di campo e abitualmente non è così nella maggior parte degli altri stadi. Tra i commenti qualcuno ha cercato di dare una spiegazione a questo problema, svelando che lo Stade De France utilizza lo stesso metodo per le partite della Nazionale francese.