Milan, l’addio UFFICIALE a Pioli: arriva il comunicato

Milan, arriva l’addio ufficiale in queste ore: ha salutato Pioli. Tutti i dettagli del comunicato pubblicato dal club rossonero 

Dopo la vittoria dello Scudetto, in casa Milan hanno inizio alcune operazioni che porteranno ad una serie di cambiamenti. Nella giornata di ieri, Paolo Maldini ha dichiarato che il suo contratto è in scadenza e che la dirigenza non ha ancora voluto trattare con lui. Il futuro del dirigente, però, non è l’unico incerto.

Pioli Milan
Stefano Pioli, allenatore (LaPresse)

Riuscire a mantenere la gran parte dei talenti che hanno permesso ai rossoneri di trionfare inaspettatamente in campionato non sarà facile, ma sembrerebbe sempre più quotata la permanenza dei vari Leao, Theo Hernandez e Tonali su tutti. Con loro anche Maignan, Tomori, Kalulu e Bennacer non dovrebbero muoversi.

Diverso, invece, il discorso per Romagnoli, Kessié e Castillejo e Messias che sembrano destinati a lasciare Milano. Il centrale è ancora in trattativa con la Lazio, il centrocampista ha salutato ieri su Instagram e volerà a Barcellona. L’esterno d’attacco spagnolo volerà verso altri lidi, mentre l’ex Crotone potrebbe non essere riscattato.

Milan, l’addio a Pioli: annuncio del club

Pioli Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Qualcuno, però, ha già salutato definitivamente la squadra, come reso noto dal club con un annuncio ufficiale sui propri canali social. A dire addio a Stefano Pioli è stato Jens Petter Hauge, che è stato ufficialmente riscattato dall’Eintracht Francoforte.

Il classe 1999, reduce dalla vittoria dell’Europa League con i tedeschi, ha giocato circa 1400 minuti in stagione, vale a dire poco più di 15 partite, realizzando 3 gol e 2 assist. Non uno score impressionante per l’ex Bodo Glimt, che ha però comunque convinto la dirigenza dell’Eintracht a versare 8 milioni di euro per il riscatto, più altri 2 milioni di bonus raggiungibili e altri 3 più complicati per le prossime stagioni.

Il Milan si è inoltre assicurato una clausola del 15% sui ricavi di una futura rivendita, che potrebbe arrivare non prima di due anni, dato che Hauge ha firmato un contratto fino al 2025. Un’operazione facilmente prevedibile, che ha rimpolpato le casse della società, pronta a reinvestire per la prossima stagione.