Milan, sfuma l’obiettivo di Maldini: il motivo fa infuriare i tifosi

Milan, un grande obiettivo sta per sfumare: il motivo fa infuriare i tifosi. Il club rossonero, neo campione d’Italia, sta incontrando molti problemi sul mercato

Lo scudetto come punto di partenza e non di arrivo. In casa rossonera, smaltita l’euforia per la conquista del 19/o titolo della storia del club, ci si proietta già sulla prossima stagione. “La più difficile degli ultimi anni“, come ha ammonito il tecnico del Milan, Stefano Pioli. Perchè vincere è di per sè complicato, ma concedere subito il bis lo è ancora di più.

E soprattutto il Diavolo, nei programmi della dirigenza, deve compiere un altro salto di qualità, necessario e indispensabile per tornare ad alti liveli anche in Champions League. Manca dunque un altro passo da fare, forse il più difficile di tutti. Anche perchè in queste ore il Milan sta facendo i conti con un problema in più che nessuno aveva messo in conto: la trattativa per la cessione della società.

Scaroni
Paolo Scaroni (Ansa)

La trattativa tra il fondo Elliott e RedBird sembra procedere spedita con un probabile annuncio imminente del passaggio di proprietà del Milan, ma è tutto fuorchè conclusa e fino a quando non saranno apposte le firme sul contratto di compravendita, tutte le operazioni di mercato sono bloccate.

Il direttore generale Paolo Maldini non ha nascosto la sua preoccupazione e pare che lo stesso Stefano Pioli sia perplesso sul possibile slittamento dei tempi dell’intesa tra i due fondi made in USA. Una delle conseguenze immediate di un eventuale ritardo nella definizione della trattativa è il rischio che obiettivi di mercato già fissati possano sfumare.

Milan, un obiettivo può sfumare: Botman verso la Premier

Botman
Sven Botman (LaPresse)

Uno di questi è il difensore centrale individuato da tempo dalla dirigenza del Milan per sostituire il partente Romagnoli. Si tratta del giovane centrale olandese Sven Botman, destinato a lasciare il Lille la prossima estate. Da tempo i rossoneri hanno trovato l’accordo con il giocatore, manca però quello con il club transalpino.

Per questa ragione approfittando dello stop forzato dei campioni d’Italia almeno due club di Premier League si sono fatti avanti per Botman, il Newcastle e il Manchester United. Nè i Magpies nè tantomeno i Red Devils avrebbero problemi ad accontentare le richieste del Lille, che pretende non meno di 30 milioni per cedere l’olandese.

A questo punto, non resta che attendere la chiusura definitiva dell’accordo tra Elliott e RedBird: il Milan ha fretta.