Napoli, il rinnovo di Koulibaly è un caso: l’annuncio ufficiale della società

Il rinnovo del contratto di Koulibaly con il Napoli continua a tenere banco, il difensore è in scadenza nel 2024 e nelle ultime ore il club partenopeo ha dovuto diramare un comunicato ufficiale per fare il punto della situazione

In casa Napoli, dopo il terzo posto conquistato in questa stagione, è tempo di pensare ai progetti per il futuro. Luciano Spalletti guiderà i partenopei anche il prossimo anno, il quale combacerà con il primo senza Lorenzo Insigne.

Koulibaly rinnovo
Koulibaly, difensore del Napoli (Foto LaPresse)

Il classe ’91 ha deciso di lasciare la Serie A e dal 1° luglio sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Toronto, squadra militante in MLS. Nelle ultime settimane, inoltre, in casa partenopea si è parlato tantissimo anche del futuro di Koulibaly. 

Il difensore senegalese ha il contratto in scadenze nel 2024 e la società ha tutta l’intenzione di giungere ad un accordo per il rinnovo. Lo stesso Spalletti, qualche giorno fa, ha precisato come Koulibaly sia uno degli incedibili della rosa e che punta tutto su di lui per costruire un Napoli vincente.

Napoli, caos sul rinnovo di Koulibaly: il comunicato del club

Koulibaly, difensore del Napoli (Foto LaPresse)

In giornata, intanto, il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale contro il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano ha pubblicato un articolo in cui viene sottolineato come il club partenopeo – nella trattativa del rinnovo di Koulibaly – avrebbe deciso di offrire al difensore una cifra più bassa di quella percepita attualmente.

La notizia è stata prontamente bollata come “fake-news” dal Napoli che ha deciso di pubblicare una nota ufficiale per fare chiarezza in merito. Il comunicato, nel dettaglio, recita: “Sono falsità che possono destabilizzare l’ambiente e creare inopportune negatività in una trattativa di prolungamento di contratto”.