Napoli, questa non ci voleva: Spalletti nei guai. L’annuncio su Kvaratskhelia

Napoli, questa non ci voleva: Spalletti nei guai. L’annuncio su Kvaratskheli. Il ventunenne attaccante georgiano annunciato dagli azzurri è il sostituto di Insigne

Il campionato è finito da una settimana è già impazzano le voci di mercato. Tutte le big di Serie A sono già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e alimentare sogni e ambizioni dei rispettivi tifosi. Tra queste c’è senza dubbio il Napoli che grazie al 3/o posto conquistato al termine della stagione si è guadagnato la qualificazione alla prossima Champions League.

La prima e più urgente lacuna da colmare per il club partenopeo era la ricerca dell’erede di capitan Insigne, trasferitosi in Canada nel campionato americano. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, mossosi per tempo e con anticipo, ha messo le mani su Khvicha   Kvaratskhelia, giovane e talentuoso attaccante georgiano dal nome quasi sconosciuto al grande pubblico ma stimatissimo da molti operatori di mercato.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia (LaPresse)

Il Napoli, giocando d’anticipo, è riuscito a bruciare una folta concorrenza per questo 21enne funambolico attaccante esterno, il cui acquisto ha già avuto il placet convinto di Luciano Spalletti. Khvicha Kvaratskhelia, oltre ad essere già un pilastro inamovibile della nazionale georgiana gioca in uno dei club più importanti del suo paese, la Dinamo Batumi.

Club il cui presidente Archil Beridze ha confermato la trattativa andata a buon fine con il Napoli: “Il contratto è già stato firmato. Recentemente sono venuti a Batumi dei napoletani. Le informazioni ufficiali a riguardo non sono ancora state diffuse. Scoprirete i dettagli dopo che Khvicha arriverà a Napoli e avverrà la presentazione”.

Napoli, il Batumi vuole trattenere Kvaratskhelia

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

Tutto a posto, dunque? Neanche per sogno. Il patron georgiano infatti ha rilasciato una dichiarazione che ha messo immediatamente in allarme il presidente De Laurentis e lo stesso Spalletti: “Se Kvaratskhelia giocherà in Champions League? È il mio grande sogno averlo anche nel primo turno di qualificazione. Tra pochi giorni il suo agente ed io ci recheremo a Napoli e lì sarà tutto sistemato. Spero che si riesca a trovare un accordo”.

Le speranze della Dinamo Batumi sono probabilmente destinate a naufragare. E’ quasi impossibile che il presidente De Laurentiis, che aveva annunciato nelle scorse settimane l’acquisto di Kvaratskhelia, possa accettare di lasciare l’attaccante all’ormai sua ex squadra  in vista dei preliminari di Champions League.