Ronaldinho a sorpresa: “Io e Mbappé…”

L’ex fuoriclasse brasiliano, Ronaldinho, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Le Parisien. In particolare si è espresso su Mbappé e la sua considerazione non è passata inosservata

Questa sera l’attenzione degli appassionati di calcio sono tutti sulla finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Un match elettrizzante tra due super potenze del calcio mondiale che si daranno battaglia fino alla fine per alzare al cielo la “coppa dalle grandi orecchie”.

Ronaldinho, ex centrocampista brasiliano tra le altre anche del Milan (Foto LaPresse)

Uno dei più grandi campioni dell’ultimo ventennio è stato sicuramente Ronaldinho, il quale in carriera ha vinto una Champions League con il Barcellona nel 2006. L’ex fuoriclasse brasiliano, intervenuto ai microfoni de Le Parisien, ha analizzato la sfida tra i Reds e le Merengues e ha avuto modo anche di parlare del PSG, sua ex squadra.

Ronaldinho ha sottolineato come prima o poi anche il club francese riuscirà a vincere la Champions e ha elogiato Mbappé, confessando come la sua scelta di rimanere in Ligue 1 non l’abbia per nulla sorpreso.

Ronaldinho a sorpresa su Mbappé: “Insieme avremmo…”

Ronaldinho Gaucho, ex calciatore di Milan, Barcellona e PSG (Foto LaPresse)

Ronaldinho, nello specifico, si è espresso in questo modo sul PSG: “Credo che il Paris Saint Germain vincerà presto la Champions. Ha i giocatori migliori del mondo, è solo questione di tempo prima che diventino campioni d’Europa per la prima volta”. 

Poi sul rinnovo di Mbappé: “Non mi ha sorpreso la sua decisione di rimanere in Francia. Mi sarebbe piaciuto giocare con lui, le difese non sarebbero state contente. Ci saremmo completati bene in attacco per via delle nostre caratteristiche”.

Non sarebbe stato affatto male vedere nella stessa squadra sia Ronaldinho che Mbappé, un duo atomico che avrebbe fatto sicuramente impallidire le difese avversarie.