“Milan come PSG e Real Madrid”, svolta vicina: il dato infiamma i tifosi

Il Milan campione d’Italia è prossimo al cambio di proprietà, Maldini punta a tornare al top, ma la squadra già lo è. Il motivo sorprende.

Il Milan di Stefano Pioli ha compiuto l’impresa. Il titolo conquistato dai Rossoneri a Reggio Emilia è entrato nel cuore dei tifosi ed è uno dei più belli della storia milanista. Rispetto agli Scudetti dell’epoca Berlusconi, questo è figlio di una rinascita in un momento in cui anche i più ottimisti iniziavano a non crederci più. Il Diavolo ha visto davvero l’inferno negli ultimi 10 anni, cadendo letteralmente dal tetto del mondo fino a sprofondare nella mediocrità. Grazie ai ritorni di Paolo Maldini prima e Zlatan Ibrahimovic poi, la squadra di Pioli però ha trovato la quadra giusta, fino al traguardo che corona un percorso vincente e che getta basi solidissime per il futuro.

Il Diavolo è tornato e ora vuole tornare a fare sul serio. Il purgatorio del Milan è durato fin troppo e, nonostante il campionato vinto per molti sia frutto di un exploit dato dall’approccio “overperformante” di molti giocatori rossoneri, il club è convinto che questo sia solo l’inizio. Lo si capisce dalle parole e dagli sguardi dei tanti personaggi del mondo Milan interpellati in questi giorni. La voglia di ritornare agli “antichi fasti” è forte e la strada ora è spianata. Lo sa bene Maldini, convinto che con alcuni innesti mirati e di qualità i Rossoneri possano essere protagonisti anche nella prossima Champions League.

Il Milan raggiunge Real Madrid e PSG

milan calciotoday 20220527 LaPresse
Maldini festeggia lo Scudetto del Milan. (LaPresse)

L’impresa portata a termine dal Milan deve essere solo l’inizio di un nuovo ciclo vincente. E’ questo ora il diktat all’interno dell’ambiente rossonero. Sebbene le incognite date dall’imminente cambio di proprietà siano presenti, non c’è dubbio sul fatto che chi ha costruito i presupposti per questo successo non voglia di certo accontentarsi.

Che i Rossoneri siano sulla strada giusta, quella dei top club europei, lo dimostra anche un dato inequivocabile. Infatti numeri alla mano, con 38 partite giocate, 26 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 86 punti, il Milan ha totalizzato lo stesso risultato del Real Madrid nella Liga e del PSG in Ligue 1. Una grande soddisfazione per Stefano Pioli, la rosa e tutto lo staff milanista.