Mbappé e il rinnovo con il PSG, il presidente della Liga spaventa i francesi: annuncio ufficiale

Il rinnovo di Kylian Mbappé con il PSG non è andato giù al presidente de La Liga Tebas: il nuovo annuncio spaventa il club transalpino

Sono passati solamente pochissimi giorni dall’annuncio del rinnovo di Mbappé con il PSG, una decisione giunta praticamente a fine stagione e che ha deluso il Real Madrid. Il club spagnolo, infatti, da mesi aveva praticamente raggiunto un accordo con il francese, tuttavia la clamorosa offerta economica del PSG ha fatto cambiare idea al classe ’98.

Mbappé
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (Foto LaPresse)

La scelta di Mbappé non piaciuta nemmeno al presidente de La Liga Javier Tebas. Già nei giorni scorsi aveva “contestato” la manovra del PSG, affermando come la proposta economica fosse troppo alta e che cozzasse con i principi del Fair Play Finanziario.

Ricordiamo che Mbappé per firmare il rinnovo ha incassato ben 150 milioni di bonus e ha prolungato il suo contratto fino al 2025 a 50 milioni a stagione.

Mbappé e il rinnovo con il PSG, Tebas non ci sta: “Ci appelleremo…”

Javier Tebas, presidente de La Liga (Foto LaPresse)

Tebas, nello specifico, ha annunciato come la Liga è pronta ad appellarsi alla UEFA e alle autorità francesi per indagare sulle manovre del PSG. Queste le sue parole: “E’ impossibile che il Paris Saint Germain possa rispettare l’attuale fair play finanziario con le cifre che ha e il contratto di Mbappè, è impossibile e si sa, ma è evidente che è impossibile anche bloccare questo accordo. Ad ogni modo siamo al lavoro con uno studio legale francese per iniziare delle azioni legali in Francia e nell’Unione Europea, e denunceremo la cosa alla Uefa prima di venerdì”.

Un annuncio decisamente chiaro, quello di Tebas. Il presidente spagnolo non ha “digerito” il mancato arrivo dell’Enfant Prodige in Liga e in più di un’occasione lo ha fatto notare. Vedremo se il PSG deciderà di rispondere alle accuse e di farlo in maniera ufficiale.