Real Madrid, Ceferin attacca: “Anche loro con Mbappé hanno…”

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC in cui ha letteralmente rimproverato il Real Madrid per le lamentele dopo la firma del rinnovo di Mbappé con il PSG

Sabato scorso, dopo un’attesa che pare interminabile, Kylian Mbappé ha sciolto le riserve annunciando il rinnovo con il Paris Saint Germain sino al 2025. Una decisione che ha “innervosito” il Real Madrid, il quale da tempo aveva un accordo di massima con il francese.

real madrid
Ceferin, presidente UEFA (Foto LaPresse)

Il club spagnolo ha chiesto addirittura “aiuto” alla UEFA per indagare sulla proposta – economicamente mastodontica – fatta dal PSG a Mbappé. Il classe ’98, infatti, ha accettato ben 150 milioni di bonus alla firma e 50 milioni a stagione per tre anni.

Cifre da capogiro che hanno scatenato le polemiche di diversi protagonisti del mondo del calcio con Ceferin che solo oggi ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni sulla questione.

Mbappé e il “rifiuto” al Real Madridi, Ceferin: “Anche loro…”

Aleksander Ceferin, il presidente della UEFA (Foto LaPresse)

Ceferin, ai microfoni della BBC, ha sottolineato come anche il Real Madrid avesse offerto una cifra altissima a Mbappé e che non riesce a comprendere le lamentele di Florentino Perez.

Questo, nel dettaglio, le sue parole: “Per quanto riguarda il fair-play finanziario, abbiamo norme che sono abbastanza rigide. Chiunque le rispetterà, potrà giocare le nostre competizioni, chi non le rispetterà starà fuori. Ma né il Real Madrid né chiunque altro dirà alla Uefa cosa bisogna fare. Rinnovo Mbappé con il Paris Saint Germain? Si sentono oltraggiati ma per quanto ne so, l’offerta del Real era molto simile a quella del PSG”. 

Ceferin, nelle ultime ore, ha anche parlato della situazione relativa al Fair Play finanziario e sulla formula della nuova Champions League (clicca QUI per le leggere le sue interessanti dichiarazioni).