Milan, il nuovo De Bruyne fa impazzire Pioli: l’ostacolo alla trattativa

Il Milan dopo la vittoria in campionato ora si butta sul mercato e pensa in grande. Il nome nuovo per il centrocampo esalta Stefano Pioli.

Il Milan contro ogni pronostico si è laureato campione d’Italia. La squadra di Stefano Pioli ha portato a termine un’impresa a cui davvero pochi credevano, anche tra gli stessi tifosi rossoneri. Il Diavolo però ora non può piĂą nascondersi dietro il ruolo di “outsider” e deve pensare in grande. Cambiano dunque anche le strategie di mercato e c’è un nome nuovo che infiamma l’ambiente.

Pioli festeggia con i tifosi del Milan in versione “on fire”. (LaPresse)

Stefano Pioli si è tolto molti sassolini dalla scarpa quest’anno. Il tecnico rossonero, arrivato tra i mugugni, è ora l’idolo della tifoseria milanista e per lui si prospetta un futuro pieno di responsabilitĂ  importanti. Il Milan ha sfruttato al meglio lo status di “underdog” del campionato, partendo senza il favore del pronostico e finendo la stagione davanti a tutti. Ora però c’è nuovamente da dimostrare che quanto fatto quest’anno non è stato un exploit fine a sĂ© stesso.

Per farlo i Rossoneri dovranno fare un mercato tale da poter rendere la squadra competitiva su tutti i fronti. Nella prossima stagione non ci sarĂ  solo lo Scudetto da difendere. Il Milan infatti vivrĂ  un testa a testa con i cugini nerazzurri per la conquista della seconda stella e si presenterĂ  in Champions League non piĂą in quarta fascia ma in prima.

Chi è il nuovo De Bruyne che piace tanto al Milan

milan pioli maldini 20220526 calciotoday LaPResse
Stefano Pioli e Paolo Maldini. (LaPresse)

Il risultato del Milan è stato frutto di una strategia societaria mirata. Il progetto giovani orchestrato da Maldini e Massara è ora un esempio per tutti e la societĂ  rossonera è intenzionata a proseguire su questa linea. Senza dimenticarsi dell’importanza di profili d’esperienza, i Rossoneri tengono d’occhio gli enfant prodige che si stanno mettendo maggiormente in evidenza nel panorama calcistico.

Il nome caldo delle ultime ore è quello di Charles De Ketelaere. Il centrocampista 21enne del Bruges, stando a quanto afferma Tuttosport, avrebbe scalzato i nomi di Berardi e Asensio dal taccuino di Maldini. Il Diavolo aveva messo gli occhi su di lui giĂ  la scorsa estate, ma stavolta l’interesse sembrerebbe essere molto piĂą concreto. Dal Belgio però dicono che per lui servirĂ  una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni. Un investimento importante, che però potrebbe rivelarsi vincente. Il giovane talento belga infatti è considerato da molti esperti l’erede di De Bruyne.