Milan, sorpresa per i tifosi: l’infortunio di Ibrahimovic “favorisce” il rinnovo

Ibrahimovic si è operato oggi al ginocchio e lo attende un lungo stop, i tifosi hanno temuto il ritiro, ma una svolta inattesa cambia tutto.

Zlatan Ibrahimovic quest’anno è stato letteralmente tormentato dagli infortuni. Questo però non ha impedito al Milan di vincere lo Scudetto. La centralità dell’attaccante di Malmoe è stata ulteriormente testimoniata dal suo ruolo da protagonista nella festa per il Tricolore. Oggi però il numero 11 rossonero si è sottoposto ad un intervento al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per almeno 6 mesi. La situazione per il quasi 41enne è delicata e sia tifosi che compagni temono che il fuoriclasse possa decidere di ritirarsi. C’è però un dettaglio che, a sorpresa, fa pensare che invece la storia tra Ibrahimovic ed il Milan proseguirà e che lo svedese rinnoverà ancora il suo “patto con il Diavolo“.

ibrahimovic milan rinnovo calciotoday 20220526 LaPresse
Ibrahimovic capo-popolo durante la festa del Milan. (LaPresse)

Zlatan Ibrahimovic ce l’ha fatta ancora una volta. Il centravanti rossonero quest’anno è stato falcidiato dagli infortuni e l’età non l’ha di certo aiutato. La conquista dello Scudetto da parte dei Rossoneri è coincisa con la promessa che lo svedese aveva fatto quando era tornato a Milanello. “Riporterò il Milan dove merita di essere” aveva dichiarato Ibra, facendo tornare a sognare una tifoseria abbrutita da anni bui iniziati proprio dopo il suo addio nell’estate 2012.

Dopo una serie infinita di amarezze, ricostruzioni che finivano inesorabilmente per crollare su loro stesse e tanti passi falsi, il Milan ha ritrovato la sua dimensione proprio grazie al ritorno di Ibrahimovic. Il peso del fuoriclasse svedese però va oltre la sua presenza in campo. Come tutti sanno la sua influenza fa sì che ogni giocatore in rosa sia stimolato a dare il meglio di sé. L’esplosione del talento di Leao, da subito preso sotto l’ala protettrice dello svedese, è solo uno degli esempi più emblematici. Oggi però Ibrahimovic è andato sotto i ferri per sistemare i guai occorsi al suo ginocchio e per rivederlo in campo passeranno diversi mesi. In tanti dunque hanno iniziato a temere che fosse arrivato il momento del ritiro, ma a quanto pare non sarà così.

Ibrahimovic, la “svolta” arriva grazie all’infortunio

milan ibrahimovic infortunio rinnovo calciotoday 20220526 LaPresse
Ibrahimovic “sboccia” per lo Scudetto del Milan. (LaPresse)

Il Milan non è ancora pronto a separarsi da Ibrahimovic. Zlatan a sua volta ha ancora fame di trofei e voglia di competere ad alti livelli. C’è infatti uno Scudetto da difendere, una seconda stella da contendere all’Inter ed una Champions League in cui i Rossoneri stavolta si presenteranno in prima fascia. Ovviamente le valutazioni definitive saranno fatte a tempo debito dallo stesso fuoriclasse svedese. Questo però non avverrà prima di 5-6 mesi. Secondo Sky Sport però esisterebbe uno scenario che di fatto permetterebbe il rinnovo dello svedese per la prossima stagione.

Il contratto che lega Ibrahimovic al Milan infatti scadrà il 30 giugno. All’indomani dell’operazione chirurgica l’asso svedese dovrà ovviamente seguire un lungo percorso di riabilitazione. Qualora però non fosse siglato alcun contratto Ibra si troverebbe paradossalmente “scoperto” a livello assicurativo, quindi impossibilitato a fare fisioterapia seguito dallo staff di Milanello. Considerando l’amore e la stima reciproca che lega Zlatan alla prima squadra di Milano è quindi molto probabile che le parti si accordino per una cifra “minima”, in attesa di poter rivedere ancora lo svedese in campo.