Ibrahimovic operato, brutto colpo per il Milan: quanto starà fuori

L’annuncio dell’operazione al ginocchio cambia completamente gli scenari futuri per Zlatan Ibrahimovic e per il Milan. Cosa sta succedendo

Il Milan ha appena festeggiato lo scudetto numero 19, avvicinando così la seconda stella che si raggiungerà con il ventesimo tricolore. Pioli ha festeggiato von la squadra un traguardo non così atteso né tantomeno scontato alla vigilia. Ma la festa per il campionato vinto dopo la lunga volata contro l’Inter è rovinato dalla notizia di un’operazione al ginocchio a cui si è sottoposto Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic Ritiro
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

L’intervento è un tentativo ultimo, forse disperato, per provare a tornare in campo ancora una volta. I tempi di recupero sono stimati in 7-8 mesi. Uno scenario simile può cambiare radicalmente le scelte dello svedese sul suo futuro e con ogni probabilità le strategie sul mercato della società.

Ibrahimovic operato, i dettagli dell’intervento

Ibrahimovic operato, i dettagli dell'intervento
Ibrahimovic operato, i dettagli dell’intervento (Lapresse)

Lo svedese, che dunque salterà di fatto la prossima stagione, ha optato per un nuovo intervento chirurgico per risolvere, questa la speranza, i ricorrenti problemi al ginocchio.

Problemi che quest’anno hanno limitato il suo utilizzo nella corsa scudetto e hanno fatto emergere la centralità di Olivier Giroud.

Ibrahimovic è stato operato a Lione in artroscopia dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet. Era presente anche il responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni.

In un breve comunicato, la società parla di un’operazione “programmata da tempo”, finalizzata alla definitiva risoluzione dell’instabilità dell’articolazione. L’obiettivo dell’intervento è la ricostruzione del legamento crociato anteriore, spiega il Milan, con un rinforzo laterale e la contempranea riparazione del menisco.