Juve, Chiesa prende la numero 10? La risposta spiazza i tifosi

Federico Chiesa ha replicato all’ipotesi di ereditare la maglia numero 10 da Dybala: la risposta spiazza completamente i tifosi della Juve.

E’ stata una stagione molto deludente per la Juventus che deve assolutamente tornare più competitiva in Italia e in Europa. Quest’anno non è arrivato nemmeno un trofeo e per trovare i colpevoli c’è l’imbarazzo della scelta. L’unica attenuante è l’infortunio di Federico Chiesa che si è rivelata un’assenza pesantissima per la squadra.

Chiesa Juve
Federico Chiesa, attaccante della Juve (LaPresse)

I tifosi bianconeri aspettano a braccia aperte il ritorno di Federico Chiesa, fuori da diversi mesi a causa di un grave infortunio. Era il 9 gennaio quando il classe ’97 subì la rottura del legamento crociato del ginocchio nella gara dell’Olimpico contro la Roma.

Una doccia gelata per l’ex Fiorentina che si stava prendendo in mano la Juventus dopo il ruolo da protagonista con l’Italia gli scorsi Europei. Nel momento migliore della sua carriera è inciampato in un brutto incidente ma si è messo subito al lavoro per rialzarsi.

Chiesa come Dybala: la possibile suggestione alla Juve

Federico Chiesa Juve
Federico Chiesa, la risposta all’ipotesi della maglia numero 10 (Foto ANSA)

Il rientro in campo non è ancora fissato, ma la fase di recupero sta procedendo nel migliore dei modi e presto dovrebbe concludersi. Sono settimane decisive per Federico Chiesa che sta facendo di tutto per tornare in forma e riprendersi la Juve il prima possibile.

In questi casi non si può correre troppo e bisogna rispettare i tempi biologici ma l’umore del giocatore è già molto alto. In attesa di tornare a calciare il pallone, il classe ’97 si è regalato una giornata diversa dal solito diventando spettatore speciale di un altro sport.

Nello specifico la Formula 1 che è andato ad assistere dal vivo a Montecarlo con l’amico e compagno Dusan Vlahovic. I due hanno condiviso tante emozioni alla Fiorentina ma stanno ancora aspettando di giocare insieme in bianconero.

Una coppia potenzialmente devastante in Serie A che, prima dell’inizio della gara, è stata intercettata dalle telecamere di “Sky Sport” mentre passeggiava nella zona box. Se l’attaccante serbo è rimasto in disparte, Chiesa ha concesso qualche battuta prima della bandiera a scacchi: “Non vedo l’ora di giocare con lui, siamo qui per tifare la Ferrari“.

L’esterno azzurro ha risposto anche a un’altra curiosità che tiene sulle spine tantissimi tifosi. E’ la suggestione di ereditare la maglia numero 10 da Paulo Dybala: “No non ci penso”, ha replicato a sorpresa davanti ai microfoni.