Juventus, tegola Vlahovic: può cambiare anche il mercato? Cos’è successo

Juventus, tegola per Dusan Vlahovic che lascia la Nazionale: l’infortunio cambia anche il calciomercato? Scopri cos’è successo 

Brutte notizie in casa Juventus, nella giornata di oggi Dusan Vlahovic ha lasciato la nazionale serba e non prenderà parte alle gare di Nations League contro Norvegia, Slovenia e Svezia in programma dal 2 al 12 giugno. Un’assenza pesante per il team di Stojkovic, che lo ha escluso dalla lista dei convocati.

Vlahovic infortunio
Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse)

Un periodo complicato questo per il giovane attaccante, che dopo aver lasciato la Fiorentina non ha vissuto gare semplici. Passato da un gol ogni 90 minuti ad una rete ogni 127, il serbo si è trasformato dal leader assoluto della Viola, ad un finalizzatore come tanti in casa bianconera.

Spesso isolato e spalle alla porta, il bottino con la Juve è di 9 gol in 21 partite, pochi per quanto speso. Sia chiaro, non è tutta colpa di Vlahovic, intrappolato spesso in un gioco-non gioco di Massimiliano Allegri, ma il prossimo anno servirà un cambio di tendenza.

Vlahovic va ko. allarme Juve? Cosa filtra da Torino

Vlahovic infortunio
Vlahovic, centravanti della Juve (Ansa)

Dusan era partito nel migliore dei modi anche con la Vecchia Signora, la rete alla prima partita dopo il trasferimento e al debutto in Champions League avevano fatto ben sperare, ma presto la magia ha lasciato posto ad un ragazzo nervoso, lasciato solo, mal servito e a secco di reti.

Dei 9 gol segnati 7 sono stati comunque importanti per la Juventus, che ha ottenuto punti proprio grazie alla marcatura del serbo. “Inutili” solo quelli contro Villarreal ed Inter, in finale di Coppa Italia. Decisivi, invece, quelli segnati contro Cagliari, Bologna, Empoli e Lazio, senza i quali Allegri avrebbe raccolto ancora meno punti.

Ora, però, il tecnico toscano dovrà gestire il classe 2000 che ha appunto lasciato la Nazionale per un problema fisico. Al momento c’è grande serenità in casa Juve ed il k.o. non desta preoccupazioni tali da far intervenire la società sul mercato per individuare un sostituto immediato.

Servirà comunque una spalla per sostituire Dybala ed un vice, che prenderà il posto di Kean. Non dimenticando la possibile partenza di Morata, che dovrà essere rimpiazzato a dovere per riuscire a supportare Vlahovic, riportandolo ai numeri di Firenze.