Lukaku, la decisione storica lo avvicina all’Inter: ha sorpreso tutti

L’Inter ha concluso la stagione di Serie A al secondo posto e adesso entra in gioco l’ex eccellente Romelu Lukaku: cosa sta accadendo e quali sono le novità tanto attese. 

Lo scudetto conquistato dal Milan non è certamente piaciuto ai tifosi dell’Inter che hanno concluso la stagione con l’amaro in bocca. Il campionato è ormai acqua passata ed è bene progettare il futuro, così come cercare di non commettere gli stessi errori del passato. La Serie A è un obiettivo primario, affascina anche la Champions League. Un giocatore come lui fa sempre la differenza, soprattutto se messo nelle giuste condizioni e in una squadra ideale per le caratteristiche fisiche e tattiche dell’attaccante.

Lukaku Inter
Lukaku e la novità che sorprende i tifosi dell’Inter (La Presse)

Il torneo è stata una sorpresa e adesso entra in gioco un ex calciatore come Romelu Lukaku. Basta pronunciare il suo nome per dare il via a un mix di emozioni in casa nerazzurra. Molti non hanno accettato il passaggio al Chelsea, altri sognano di rivederlo in Italia. La stagione del campione non è andate per nulla bene, problemi con il mister Thomas Tuchel e gare non giocate proprio per scelta tecnica.

Lukaku e la novità in casa Inter, di cosa si tratta

Lukaku Chelsea
Lukaku e la possibile svolta per l’attaccante del Chelsea (La Presse)

La possibilità di rivedere Lukaku ancora una volta con la maglia nerazzurra non è una ipotesi da scartare, anzi. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che ha fatto una panoramica sulla vicenda del centravanti belga. L’idea stuzzica e non poco la dirigenza nerazzurra, pur consapevole che tutto questo potrebbe significare uno stravolgimento dei piani.

I Blues hanno intanto di recente ufficializzato il passaggio di consegne sul fronte societario e starebbero quindi valutando varie ipotesi. L’obiettivo principale è quello di tornare protagonisti in Premier League e anche in Champions, ma per fare questo servono giocatori motivati e al centro del progetto tecnico. Il suo futuro è ancora in divenire, con queste premesse però rimanere in Inghilterra potrebbe diventare un problema.

Il Chelsea ha un nuovo proprietario e Lukaku avrebbe scelto, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, di abbandonare il procuratore Federico Pastorello. L’attaccante vorrebbe tornare a Milano, ma c’è da dire che questa ipotesi potrebbe scombinare i piani della squadra di Steven Zhang. Un giocatore possibile partente, in caso di arrivo dell’attaccante del Belgio, potrebbe essere di conseguenza Lautaro Martinez.