Mbappé, il vero motivo del rifiuto al Real Madrid: spunta un retroscena social inedito

Dopo la vittoria in Champions League del Real Madrid, è arrivato un indizio sul motivo del rifiuto di Kylian Mbappé di unirsi alle merengues.

Mbappé è il passato, stasera c’è solo il Real Madrid, che ha avuto una stagione perfetta”, ha commentato così ieri la domanda relativa alla trattativa saltata Florentino Perez. L’orgoglio da presidente dei blancos ieri, è stato enorme. D’altronde, dopo ieri, è diventato il presidente con più Champions League della storia in bacheca, ben sei (era in carica anche nel 2001-02).

Mbappé, il vero motivo del rifiuto al Real Madrid: spunta un retroscena social inedito
Mbappé, il vero motivo del rifiuto al Real Madrid: spunta un retroscena social inedito (Ansa)

Ma è ovvio che, al netto dell’incredibile risultato degli uomini di Ancelotti, la questione Mbappé tenga banco. Non solo perché il Real Madrid è comunque una squadra longeva per età media, ma anche perché, oramai, sembrava fatta per un’icona assoluta. E anche se la rosa rimane estremamente competitiva, ci si chiede come mai il francese abbia scelto il Paris Saint-Germain.

Mbappé, sui social spunta il motivo del rifiuto al Real Madrid

Mbappé, sui social spunta il motivo del rifiuto al Real Madrid
Mbappé, sui social spunta il motivo del rifiuto al Real Madrid (LaPresse)

Le motivazioni di questa scelta, tuttavia, sembrano però essere apparse ieri su Twitter. O almeno, c’è un indizio che lascia intendere come – nell’immaginare i perché – non si vada lontani dalla realtà. È arrivata, peraltro, una velata conferma da parte della madre dell’ala transalpina che allontana ulteriormente i dubbi.

Un giornalista de L’Équipe ha twittato infatti le seguenti parole dopo il successo del Real Madrid sul Liverpool: “Questa è la vera ragione per cui Mbappé ha deciso di rimanere al PSG, ha rivelato Hervé Penot. Il tweet continua poi così: Qual è il valore aggiunto di andare in una squadra già campione di Spagna e d’Europa? Nessuno. Impossibile fare meglio anche segnando 70 gol. A Parigi può fare la storia. Sarà a partire dal prossimo anno?”

All’ultima domanda potrà rispondere solo il campo. Certo è che, a movimentare gli animi, ci ha pensato la madre del calciatore. Fayza Lamari ha infatti lasciato un like a quanto scritto da Penot, scatenando la reazione dei tifosi sui social. In effetti, non è prima volta che accade: già il giorno prima del sì al PSG, la signora Lamari aveva parlato di come il figlio avesse un accordo sia coi francesi che col Real Madrid, e di come solo lui potesse scegliere.