Milan, assalto a Enzo Fernandez: le 3 cose che non sai sul giovane argentino

Milan pronto a tutto sul mercato. Il prossimo passo è sul giovane centrocampista del River Plate, Enzo Fernandez.

Lo scudetto come punto di partenza e non di arrivo. In casa rossonera, smaltita l’euforia per la conquista del 19/o titolo della storia del club, ci si proietta già sulla prossima stagione. “La più difficile degli ultimi anni“, come ha ammonito il tecnico del MilanStefano Pioli. Perché vincere è di per sé complicato, ma concedere subito il bis lo è ancora di più.

Milan
Enzo Fernandez (La Presse)

E soprattutto il Diavolo, nei programmi della dirigenza, deve compiere un altro salto di qualità, necessario e indispensabile per tornare ad alti livelli anche in Champions League. Per questo motivo, serviranno dei giocatori nuovi, giovani e di esperienza, che possano consentire a Pioli di avere quel giusto mix per compiere il definitivo salto di qualità.

Milan, assalto a Enzo Fernandez: le 3 cose sull’argentino

Milan
Enzo Fernandez (La Presse)

Tra i vari obiettivi dei rossoneri, c’è sicuramente Enzo Fernandez, centrocampista del River Plate, con cui la società avrebbe già un accordo di massima. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, il Milan vorrebbe far leva su questo accordo proprio per convincere il club argentino a cedere il giovane calciatore.

Ma cosa si sa di Enzo Fernandez? Prima di tutto, il 21enne argentino è  molto duttile tatticamente, potendo giocare sia in un centrocampo a 2 che a 3, ricoprendo sia il ruolo di centrale che di interno. Un’altra curiosità è che si ispira a Frenkie de Jong del Barcellona, per qualità nei piedi e capacità di saper fare un po’ di tutto sul campo. Un’altra curiosità è il suo soprannome che è “El Gordo”, un lascito degli anni passati quando il fisico non era propriamente asciutto come adesso.

Dunque, la Serie A aspetta il giovane centrocampista argentino, con l’auspicio che possa fare grandi cose come fecero anni fa Veron, Almeyda e Simeone. Se così sarà, i rossoneri avranno fatto l’ennesimo grande acquisto.