Rafael Leao allarma il Milan: l’assalto della big spaventa i rossoneri

Rafael Leao continua a essere al centro delle voci di mercato: l’assalto di una big d’Europa preoccupa il Milan che rischia di perderlo.

Il Milan si continua a godere la vittoria dello scudetto ma ora arriva il difficile. La prossima stagione i rossoneri saranno chiamati a difendere il titolo di campioni d’Italia e soprattutto in queste settimane dovranno blindare i loro gioielli. Il più luccicante è sicuramente Rafael Leao, al centro di numerose voci di mercato dopo un anno da grande protagonista.

Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Non sarà semplice per il Milan dare continuità al progetto di Stefano Pioli e confermare i grandi risultati di questi mesi. In questo senso non aiuta il futuro incerto della società che potrebbe cambiare proprietario e provocare effetti indesiderati.

Come per esempio la posizione di Paolo Maldini e Frederic Massara, in scadenza di contratto a fine giugno ma ancora senza rinnovo. Una situazione delicata che rischia di condizionare anche le scelte di alcuni giocatori sul mercato.

Milan, Rafael Leao conteso sul mercato: la nuova mossa

Rafael Leao Milan
Rafael Leao, c’è l’assalto di una big sul mercato (LaPresse)

La grande forza del Milan è stata la compattezza del gruppo e l’unione di intenti da parte di tutto il club. I rossoneri hanno trionfato in campionato grazie al lavoro svolto quotidianamente fuori dal campo dopo un lungo periodo di crisi.

La squadra è tornata in alto ma adesso la posizione dovrà essere mantenuta nel tempo. Il compito più difficile nel calcio perché possono crearsi fattori e scenari imprevedibili soprattutto durante il mercato.

Per esempio la squadra di Pioli ha già perso Kessié, promesso al Barcellona, ma rischia di perdere altri nomi illustri. Come Rafael Leao, conteso da diverse squadre che sono pronte a darsi battaglia per il suo acquisto. Una su tutte è il Real Madrid che, dopo aver incassato il rifiuto di Mbappé, ha puntato con decisione il talento portoghese.

Come riportato dal quotidiano “Sport”, i Blancos avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore per prendere vantaggio sulle contendenti e pianificare l’assalto ufficiale. Nell’operazione potrebbero rientrare alcune contropartite tecniche già accostate in passato ai rossoneri: si tratta di Asensio e Jovic ormai ai margini dei campioni d’Europa.