Kessie, il centrocampista conferma: “Al Barcellona perché…”

Ultima stagione con la maglia del Milan per l’ivoriano, poi sarà del Barcellona e nel frattempo spunta un retroscena sulla scelta.

Dal primo luglio Frank Kessie sarà un giocatore del Barcellona. Il centrocampista ex-atalantino lascerà la Serie A e si cimenterà con la Liga spagnola. Un’avventura nuova e stimolante, ma anche ricca di insidie. Sono in tanti ad aspettarlo al varco, dai tifosi milanisti con il dente avvelenato per l’ennesimo “tradimento” a quelli blaugrana, abituati a piedi un po’ più educati di quelli dell’ivoriano.

kessie milan calciotoday 20220331 LaPresse
Franck Kessie si prepara per l’addio al Milan. (LaPresse)

Il Milan e Frank Kessie vivranno un finale di stagione da separati in casa. In effetti è come se fosse così già da tempo. La differenza è che ora è caduto anche l’ultimo segreto (di Pulcinella) e si gioca a carte scoperte. Il passaggio del centrocampista al Barcellona infatti è stato ufficializzato quindi tutti sono più sereni, se non altro perché si è evitata un’altra telenovela come quelle della scorsa stagione con protagonisti Donnarumma o Calhanoglu.

Nei mesi scorsi non erano infatti mancate voci di ogni tipo su quelle che sarebbero potute essere le possibili destinazioni di Kessie. Il nome dell’ivoriano infatti è stato abbinato anche alle rivali storiche Juventus e Inter. Con i bianconeri in procinto di sbarazzarsi di diversi esuberi anche in mediana e i nerazzurri ancora alle prese con il rinnovo di Brozovic, le ipotesi erano entrambe plausibili e l’epilogo catalano ha quindi rappresentato un lieto fine per la vicenda, almeno per i supporters rossoneri.

Svelato il motivo per cui Kessie andrà al Barcellona

kessie costa calciotoday 20220331 LaPresse
Franck Kessie impegnato con la maglia della sua nazionale. (LaPresse)

Dall’altra parte invece c’è curiosità per quanto riguarda l’approdo del centrocampista, ora nel pieno della sua maturità calcistica, in una nuova avventura. A dargli il benvenuto ed a svelare un retroscena sull’acquisto di Kessie è il suo futuro compagno di squadra e di reparto, Sergio Busquets.

Intervistato dal programma Tù Diràs, in onda su RAC1, il centrocampista spagnolo ha dato il benvenuto al futuro neo-acquisto: Deve adattarsi al gioco di Xavi che l’ha visto e ha dato l’ok per il trasferimento. – ha dichiarato BusquetsSono contento che il Barcellona si stia riprendendo, che i giocatori scelgano di venire da noi. L’ho visto giocare, è forte fisicamente, perde pochi palloni, sa impostare, tiene bene il pallone… sono sicuro che farà bene e ci aiuterà”.