Zaniolo fatto fuori, il gol in finale non basta: la Roma ha deciso….

Zaniolo e la Roma, un sodalizio che potrebbe non continuare la prossima stagione in base a ciò che deciderà la società giallorossa.

Un gol di Zaniolo ha mandato in tilt la tifoseria romanista che ha così esultato, da ogni parte del mondo, per la conquista della prima edizione della Conference League. Un traguardo con leader indiscusso José Mourinho. Una coppa che consente al giovane italiano di riprendersi la scena dopo tanti alti e bassi.

Zaniolo
Zaniolo (La Presse)

La Roma vince contro il Feyenoord grazie a una giocata messa a segno da Nicolò Zaniolo. Entusiasmo alle stelle in tutta la città di Roma, così come a Tirana, per la conquista del trofeo. Ad essere osannato, è soprattutto l’ex Inter che, oltre al gol, ha fornito una prestazione degna di nota.

Zaniolo, addio Roma

Zaniolo
Zaniolo (La Presse)

Il trionfo europeo, ha consentito all’esterno italiano di confermare, per l’ennesima volta, la sua utilità nel club giallorosso. Grinta, velocità, tecnica e voglia di vincere: quattro qualità che hanno sempre contraddistinto il calciatore al punto tale da far innamorare una tifoseria esigente come quella della Roma.

I tanti infortuni però, così come il rendimento incostante di alcuni frangenti, non consente ancora di vedere Nicolò Zaniolo come una delle colonne portanti della squadra di José Mourinho. Proprio l’incostanza, pesa sul giovane italiano che potrebbe rischiare di non rimanere a Roma.

Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, l’esterno italiano potrebbe lasciare i giallorossi nella prossima sessione estiva di calciomercato, qualora venisse presentata un’offerta importante. Una decisione, quella della società capitolina, giunta anche in virtù del fatto che non si è trovato ancora un accordo per il rinnovo del contratto.

Dunque, proprio il mancato accordo con l’entourage del calciatore potrebbe spianare la strada alla Juventus che ha sempre visto in Zaniolo una risorsa importante su cui costruire la squadra del futuro.