Inter, il piano Lukaku c’è ed è possibile: tifosi in estasi

Romelu Lukaku è un giocatore che potrebbe rientrare nuovamente all’Inter: qual è la formula studiata e cosa potrebbe avvenire nelle prossime settimane. 

Lukaku ha lasciato la scorsa estate l’Inter allenata in quel momento da Antonio Conte per trasferirsi in casa Chelsea. Le cose non stanno andando per il verso giusto e così l’attaccante potrebbe lasciare la Premier League vista la brutta esperienza vissuta con il club inglese.

 Lukaku Inter
Lukaku e la novità che esalta l’Inter (La Presse)

Il secondo posto ottenuto in Serie A non è certamente quanto sperato dalla compagine nerazzurra, ma ora è tempo di pensare al futuro e creare le condizioni per tornare in vetta alla classifica del campionato italiano. Simone Inzaghi sarebbe ben felice di trovare un attaccante che possa coniugare forza e gol importanti.

Lukaku e il sogno di un ritorno all’Inter, qual è la novità

Lukaku Chelsea Inter
Lukaku e la novità che riguarda proprio Chelsea e Inter (La Presse)

Al momento la società del presidente Steven Zhang avrebbe intenzione di puntare nuovamente su Lukaku, ma la questione non è semplice. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport che ha evidenziato le possibilità per risolvere un caso a dir poco intricato.  L’attaccante belga potrebbe di fatto rientrare a Milano con un’operazione di mercato molto particolare.

L’idea sarebbe quella di un prestito per una stagione, ancora meglio per due, con l’obiettivo di acquisire nuovamente il cartellino fra due anni (2024). L’Inter potrebbe infatti scegliere fra 24 mesi cosa fare, ma c’è da non sottovalutare anche che il giocatore ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con i Blues.

Il trasferimento temporaneo sarebbe una via d’uscita alternativa per abbassare il prezzo e consentire un ritorno del giocatore che non vorrebbe più giocatore a Londra. Decisivi i problemi con il mister Thomas Tuchel e le difficoltà di adattamento nel club inglese. La formula quando tutti vogliono la stessa cosa non è così impossibile da trovare. I problemi con il tecnico lo ha relegato ai margini del progetto, nonostante si stia parlando un giocatore su cui il club avrebbe puntato anche economicamente: 120 milioni di euro spesi e 12 milioni netti d’ingaggio.