Monza in Serie A, Berlusconi euforico: pazza richiesta ai calciatori

Il Monza conquista la Serie A per la prima volta nella sua storia: le parole piene di emozioni di Berlusconi e quella sfida contro il Milan… 

Il Monza supera il Pisa 4-3, dopo una gara pazza. I toscani sono passati in vantaggio dopo meno di 15 minuti di gioco, poi la rimonta della squadra di Stroppa e il gol al 90′ di Mastinu. Tutto da rifare: tempi supplementari. Quando sembrava tutto perduto, con i tifosi contro, il Monza ha reagito e segnato due gol in extratime, centrando la promozione storica.

Silvio Berlusconi, presidente Monza
Silvio Berlusconi, presidente Monza (LaPresse)

Al termine della partita, il presidente Silvio Berlusconi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel tunnel degli spogliatoi, riportate poi sul proprio profilo ufficiale: “Meravigliosa serata. Abbiamo combattuto per un lungo anno. Finalmente siamo arrivati al traguardo storico. Dal 1912 il Monza mai stato in Serie A. Oggi ci siamo arrivati e quindi è una cosa meravigliosa per tutti noi e per tutti i cittadini della Brianza“.

Ma all’interno degli spogliatoi, il patron del club biancorosso è andato ben oltre: la richiesta ai calciatori è pazzesca.

Berlusconi senza freni: “Voglio il Monza in Champions”

Berlusconi, che richiesta ai calciatori
Berlusconi, che richiesta ai calciatori (LaPresse)

Attraverso le telecamere di DAZN all’interno dello spogliatoio in festa del Monza, si sono sentite le parole di Silvio Berlusconi che si è congratulato con i ragazzi per il risultato ottenuto. La formazione ci ha provato già lo scorso anno a centrare la promozione, con una squadra importante e con Balotelli e Boateng in rosa. Ma la stagione non si è conclusa nel migliore dei modi. Questa volta, però, Stroppa ha portato il club per la prima volta nella massima divisione.

Berlusconi ha dichiarato ai calciatori di non volersi fermare a questo “piccolo” traguardo storico: “Adesso voglio vincere lo scudetto e poi la Champions!“. Il patron ha rilasciato un commento anche alla Gazzetta dello Sport e sulla sfida in campionato contro il Milan ha dichiarato: “E’ una bella emozione. Il mio cuore è diviso a metà tra i rossoneri ed il Monza“.