Kessié-Barcellona: salta tutto? L’ultim’ora sconvolgente per il Milan

L’approdo di Franck Kessié al Barcellona potrebbe saltare? Dalla Spagna spunta un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso anche per il Milan 

L’avventura di Franck Kessié con la maglia del Milan si è ormai conclusa…forse. La partenza del centrocampista ivoriano sembrava ormai scontata, come dimostrato anche dal post pubblicato dallo stesso calciatore negli scorsi giorni, dove salutava i suoi ormai ex tifosi.

Kessie Barcellona
Kessie, calciatore del Milan (LaPresse)

Un addio certo, o quasi, dato che dalla Spagna sono emersi dei retroscena che avrebbero dell’incredibile. Il passaggio di Kessié al Barcellona, infatti, rischia addirittura di saltare. Uno scenario clamoroso, ma non utopistico secondo quanto spiegato dal quotidiano Sport.

E’ giusto ricordare, però, che il calciatore ivoriano è in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno, dunque una sua permanenza al Milan risulta impossibile. Resta però davvero pazzesca l’ipotesi di un mancato approdo in blaugrana ed è dunque fondamentale capire i motivi di tale scenario.

Kessié, ora il Barcellona è a rischio: cosa sta succedendo

Kessie Barcellona
Kessie, futuro a rischio (LaPresse)

Come detto, sono i colleghi di Sport ad aver fatto emergere la vicenda in queste ore. Stando a quanto riferito, infatti, il monte ingaggi della società sfiora il salary cup imposto dalla Liga, che la scorsa estate impedì al club di rinnovare il contratto a Lionel Messi.

Sia Kessié, che Christensen, in questo modo, non potrebbero firmare alcun contratto con il Barcellona, costringendo la società catalana a vendere prima di annunciare il doppio colpo. Sembra dunque sempre più plausibile che calciatori in scadenza come Sergi Roberto, Dembelé e Luuk de Jong lascino la squadra e che un big come Frenkie de Jong lasci la società.

L’olandese potrebbe far incassare denaro utile alle casse della società, che potrebbe così permettersi di ufficializzare anche il colpo Kessié. Solamente le cessioni potranno sbloccare i vari arrivi di Lewandowski e Koulibaly, che in caso contrario non potranno unirsi alla squadra di Xavi.