De Laurentiis senza freni: “Contatti per Bernardeschi. Fabian, Mertens e Koulibaly…”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato apertamente dei casi Mertens, Koulibaly, Ospina e Fabian e ha aperto a Bernardeschi

E’ un fiume in piena il presidente Aurelio De Laurentiis, che nel corso della presentazione del ritiro estivo a Castel Di Sangro, ha avuto occasione anche di parlare di calciomercato. Il Napoli è una delle società più attive dalla fine della stagione e non intenderà fermarsi né in entrata e né in uscita.

De Laurentiis Bernardeschi
De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse)

Dopo il colpo Oliveira, il riscatto di Anguissa ed il prolungamento di Juan Jesus, gli azzurri stanno per rendere ufficiale il colpo Kvaratskhelia, per poi occuparsi dei giocatori che rischiano di lasciare il club. Le posizioni più delicate restano quelle di Dries Mertens e David Ospina, in scadenza di contratto tra un mese esatto.

Con loro bisognerà capire anche il futuro di Koulibaly e Fabian Ruiz, oggetti pregiati del calciomercato, che piacciano soprattutto al Barcellona. Il presidente del club partenopeo ha quindi chiarito, con il suo solito modo di fare, lo stato delle rispettive trattative.

De Laurentiis parla chiaro: le novità su Koulibaly, Mertens e Bernardeschi

Koulibaly Napoli
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

“Sta a Koulibaly e Mertens capire se i soldi sono l’unica cosa che li soddisfa o se vogliono vivere a Napoli. E’ un privilegio”. Queste le parole usate dal patron azzurro, che ha quindi aggiunto: “Non possiamo dissanguarci per i loro rinnovi, noi dobbiamo ridimensionarci a livello economico”.

Subito dopo ha fatto il punto su Fabian Ruiz: “Ho avuto un incontro con i suoi agenti e mi hanno chiesto 15 giorni di tempo per decidere del futuro”. Per Ospina ha dichiarato: “Stiamo aspettando anche una sua risposta. Lui è fuori contratto. Non vogliamo cacciarli via, ma non possiamo neanche fare trattative folli”.

Il patron De Laurentiis ha poi svelato un possibile colpo in entrata: “Ho trattato personalmente Bernardeschi. Sono tre settimane che parlo con il suo agente a Montecarlo e gli ho chiesto cosa facesse”. Infine una battuta rapida anche su Edinson Cavani: “Non stiamo trattando per un suo ritorno”.